Avowed: tutto ciò che sappiamo sul videogioco

Avowed è ambientato nello stesso mondo di Pillars of Eternity

-

Avowed è un gioco di ruolo fantasy in arrivo dallo sviluppatore Obsidian Entertainment. Rivelato per la prima volta durante lo showcase Xbox e Bethesda dell’E3 nel 2021 e come parte confermata dell’universo di Pillars of Eternity, Avowed continua a essere uno dei giochi per Xbox Series X più intriganti all’orizzonte.

È un momento entusiasmante per lo sviluppatore di Fallout: New Vegas, con Avowed che è uno dei pochi giochi di Obsidan in arrivo in produzione insieme a titoli del calibro di The Outer Worlds 2. Il trailer di presentazione ci ha dato uno sguardo prezioso sull’ambientazione fantasy di Eora, oltre a stuzzicarci alcuni dei combattimenti basati sulla magia in serbo. Con una finestra di rilascio stimata del quarto trimestre del 2024, non è uno dei nuovi giochi per il 2023 a cui prestare attenzione. Tuttavia, se sei incuriosito quanto noi, continua a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo finora sull’avventura fantasy.

Cosa è Avowed?

Avowed è una nuova IP di Obsidian, rivelata durante l’Xbox Games Showcase di luglio 2021. Sembra essere un gioco di ruolo in prima persona simile a Skyrim, con poteri magici basati sulle rune e combattimenti con la spada confermati dal breve teaser trailer. È ambientato nella terra di Eora, la stessa ambientazione utilizzata da Obsidian per il suo gioco di ruolo Pillars of Eternity.

Gli annunci di lavoro trovati nel settembre del 2019 per il prossimo progetto AAA di Obsidian parlavano di “azioni di combattimento che utilizzano animazioni sia in prima che in terza persona”, con “dialoghi ramificati” e “cicli giorno/notte”. Questo mette il gioco in combutta con gli ex giochi di ruolo di Obsidian come The Outer Worlds e Knights of the Old Republic 2: The Sith Lords.

Data di uscita dichiarata e le piattaforme

Non abbiamo ancora sentito parlare di una potenziale data di uscita per Avowed dalla sua rivelazione iniziale nel 2021. Sappiamo tuttavia che il gioco di ruolo in prima persona arriverà su Xbox Series X/S, PC e Xbox Game Pass

Avowed uscita piattaforme

Trailer dichiarato – Cosa possiamo imparare?

Il primissimo trailer di Avowed presentato all’evento Xbox E3 2021 ci ha introdotto in un variegato panorama medievale, a partire da un castello devastato dalla guerra di proprietà di un impero di regine e re “che ha sempre conosciuto la guerra”. Secondo la narrazione, questo impero è ormai caduto in uno stato di rovina, perdendo i suoi giuramenti e dando origine a una forza antagonista invisibile.

I mostri malvagi del gioco (gli scheletri sono confermati!) Apparentemente sono nati dai peccati di questo impero, e il personaggio del giocatore li affronterà nel corso del gioco. La domanda lasciata alla fine del trailer: “Un giuramento vale il peso di una corona?” – suggerisce che il destino del giocatore potrebbe essere quello della regalità, e potrebbe dover affrontare e mettere in discussione il proprio destino mentre ricostruisce l’impero caduto.

La trama di Avowed?

trama di Avowed

Uno dei dettagli che sappiamo di Avowed è che è ambientato nel mondo fantastico di Eora, che è il mondo su cui è ambientato Pillars of Eternity. Pillars of Eternity è un altro franchise di giochi di ruolo di Obsidian, sebbene sia un gioco di partito isometrico più tradizionale, annunciato come successore spirituale di titoli come Baldur’s Gate e la serie Planescape.

Pillars of Eternity ha ricevuto un sequel in Pillars of Eternity 2: Deadfire nel 2018, che ha ulteriormente sviluppato la tradizione di Eora. Non sarebbe una cattiva idea dare un’occhiata al franchise se sei entusiasta di Avowed, così puoi radicarti nella tradizione di questo mondo fantastico.          

Gli investigatori su Reddit hanno trovato alcune piccole curiosità che ci danno un’idea migliore della premessa dietro Avowed. Secondo questo post , la bandiera vista nel trailer di Avowed è legata a Woedica, una divinità nota anche come “Oathbinder” che ha modellato Eora ma è stata uccisa dagli altri dei che hanno cospirato contro di lei perché troppo potente. 

Woedica è una delle fedi detenute dall’Impero Aedyr, una nazione all’interno del mondo di Eora che potrebbe essere il luogo in cui si svolge il gioco. La storia di Woedica si allinea con la narrazione del trailer, in cui il protagonista si confronta con un destino di giuramenti infranti, un impero caduto e potenziali reali.

È interessante notare che le rune Aedyran tradotte sulla spada viste nel trailer sputano “Oathbinder”, secondo un post di Reddit . 

Il fatto che il combattimento sia basato sulla spada e sulla magia suggerisce che potrebbe essere un prequel medievale di Pillars of Eternity, che include modalità di combattimento più rinascimentali come pistole a pietra focaia e balestre.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Come rubare le auto in Cyberpunk 2077

Come rubare le auto in Cyberpunk 2077

Sebbene sia possibile rubare facilmente le auto in Cyberpunk 2077 (recensione) (basta salire a bordo e partire), non c'è modo di salvarle effettivamente. Il...