Redfall: tutto ciò che sappiamo finora

Le ultime notizie su Redfall, tra cui la data di uscita, i dettagli del gameplay, la conferma del crossplay e altro ancora

-

Redfall verrà lanciato tra un paio di settimane e l’hype sta iniziando a crescere. Questo nuovo sparatutto cooperativo è uno dei nostri nuovi giochi più attesi per il 2023, con lo sviluppatore Arkane che ha incanalato tutto ciò che ha imparato da Dishonored 2 Prey e Deathloop in un’esperienza che trae ispirazione da Dungeons & Dragons e Far Cry 2

Redfall ti vedrà collaborare con gli amici (o andare da solo) per eliminare un’infestazione di vampiri dalla città titolare di Redfall, nel Massachusetts. Costruirai un arsenale di armi da caccia ai vampiri selvaggi, acquisirai il controllo di alcuni spettacolari poteri soprannaturali e poi lavorerai per sparare e pugnalare la tua strada attraverso un mondo popolato da vampiri e cultisti in quella che è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi di quest’anno per Xbox Series X. 

Quindi continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere su Redfall, comprese le notizie su come la versione Day One di Game Pass non verrà lanciata con una modalità di prestazioni a 60 fps su Xbox Series X

Data di uscita di Redfall

La data di uscita di Redfall è fissata per il 2 maggio 2023 per Xbox Series X. Questo è stato annunciato durante il primo Xbox Direct di Microsoft Gaming, dove ci è stato dato un nuovo sguardo al suo mondo aperto e al gameplay cooperativo. Redfall doveva originariamente uscire nell’estate del 2022, anche se un ritardo ha spinto il gioco nel nuovo anno poiché il co-direttore creativo Harvey Smith ha affermato che “il team ha bisogno di più tempo per dare vita al gioco”. Sembra che i mesi aggiuntivi di lucidatura abbiano portato Redfall in una buona posizione, quindi ci vediamo online a maggio. 

Le piattaforme di Redfall

È confermato il lancio di Redfall su Xbox Series X e PC, tramite Steam e Epic Games Store. Verrà inoltre aggiunto all’elenco completo di Game Pass il primo giorno. Sebbene Xbox One non sia elencata come piattaforma ufficiale, Redfall sarà giocabile anche tramite Xbox Cloud Gaming, che consentirà ai possessori del sistema last-gen di accedere al gioco tramite la rete di streaming Azure Cloud, se la tua connessione Internet fosse ad alta velocità. abbastanza per sostenerlo.

Redfall sarà su PS5?

Redfall non sarà disponibile su PS5 o PS4. Lo sviluppatore Arkane Studios e l’editore Bethesda sono entrati a far parte di Xbox Game Studios nel marzo 2021, rendendo improbabile che uno qualsiasi dei suoi giochi futuri arrivi sulle piattaforme PlayStation. Arkane ha rilasciato Deathloop come esclusiva a tempo per PS5 nel 2021, ma l’accordo è stato firmato molto prima che Microsoft Gaming acquisisse lo studio e il suo IP.

Redfall trailer

Arkane ha rilasciato finora due trailer di Redfall. Il primo è arrivato durante lo showcase Xbox e Bethesda E3 2021, in cui Redfall è stato rivelato con un filmato sfrigolante, un pezzo d’atmosfera che ha dato il tono al mondo, ai personaggi e ai vampiri. Un anno dopo, lo studio ha rilasciato il primo trailer di gioco di Redfall, che puoi vedere qui sopra. Nel video di sei minuti, siamo in grado di avere un’idea di come giocherà Redfall e di come i suoi quattro eroi si intersecano l’uno con l’altro sia in configurazione solitaria che cooperativa. Per quanto riguarda il primo aspetto, ha reso ancora più dura l’attesa fino al rilascio del 2023. 

Confermato il crossplay di Redfall

Arkane ha confermato supporto del crossplay di Redfall su tutte le piattaforme. Mentre ti godi lo sparatutto cooperativo come un’esperienza per giocatore singolo, se vuoi fare squadra con i tuoi amici sarai in grado di farlo senza restrizioni. Il crossplay di Redfall funzionerà indipendentemente dal fatto che tu e i tuoi amici stiate giocando su Xbox, PC ed Epic Game Store.

Redfall gameplay

Redfall gameplay

Redfall è uno sparatutto in prima persona ambientato nel mondo aperto dell’isola di Redfall. È l’ultima esperienza di Arkane Austin, lo studio responsabile di Prey (2017), nonché il talento dietro Dishonored (2012) e Dishonored 2 (2016). Con Redfall, Arkane sta tentando di combinare la sua propensione per la narrazione basata sulla narrazione e il level design attentamente sfruttato, con un ambizioso sistema cooperativo per quattro giocatori e una moltitudine di poteri soprannaturali intrecciati. 

Da quello che abbiamo visto finora di Redfall, sembra un mix tra l’azione di Deathloop, i poteri di Dishonored e il design del mondo di Prey, il tutto ambientato in una piccola città al largo della costa del Massachusetts che è stata infestato dai vampiri. Sembra molto divertente, in particolare il modo in cui gli eroi possono giocare l’uno contro l’altro con le loro armi e abilità. Il co-direttore creativo Harvey Smith ha detto questo sull’interazione tra i vari elementi di Redfall: 

“Redfall è un gioco in cui la furtività può essere utilizzata per abbattere un nemico, raggiungere un buon vantaggio o evitare del tutto un incontro di combattimento. Non è un puro gioco stealth, ma uno sparatutto che abilita la furtività. Lo adoriamo perché avere l’intelligenza artificiale con l’udito e la vista simulati porta sempre a momenti di gioco dinamici interessanti. Avvicinarsi ai nemici, evitare di farsi notare, usare le armi e i tipi di danno giusti, scegliere quando impiegare i propri folli poteri, sapere quando interrompere il combattimento e impalettare un vampiro che è stato pietrificato dalla luce UV, tutto ciò fa parte del gameplay tatticamente espressivo di Redfall”.

Modalità e prestazioni di Redfall 

Arkane ha confermato che Redfall non funzionerà a 60 fps su Xbox Series X al momento del lancio. Lo dice lo studio(si apre in una nuova scheda)“Redfall verrà lanciato solo sulle console Xbox con la modalità Qualità”, il che significa che i giocatori di Xbox Series X saranno in grado di eseguire il gioco a 4K, 30 fotogrammi al secondo; I giocatori di Xbox Series S potranno giocare a Redfall a 1440p a 30 fps. Arkane afferma che “la modalità Performance a 60 FPS verrà aggiunta tramite l’aggiornamento del gioco in un secondo momento”.

Struttura cooperativa e per giocatore singolo di Redfall

Se hai visto i trailer di gioco, potresti chiederti se Redfall può essere giocato da solo o se si tratta di un’esperienza solo multiplayer. Arkane ha confermato che mentre Redfall può essere giocato in cooperativa tra quattro giocatori, puoi esplorare il mondo intero e vivere la storia da solo se lo desideri. Lo studio è, dopotutto, noto per la creazione di giochi basati sulla narrazione intricati, e questo era qualcosa che Arkane desiderava mantenere in Redfall, anche se allarga i suoi orizzonti. “Redfall è un gioco open world, ma può essere giocato in solitaria con qualsiasi eroe”, afferma il co-direttore creativo Harvey Smith.(si apre in una nuova scheda). “Il ritmo diventa più esplorativo; puoi usare la ricognizione e la furtività per raccogliere informazioni sugli incontri ed evitare i nemici o farli cadere”.

Se vuoi andare da solo, Redfall non introdurrà i compagni di squadra AI nel mix: correrai completamente da solo. Per quanto riguarda i vantaggi di coinvolgere gli amici nell’azione, l’art director Karen Segars afferma che è in co-op che l’amore di Arkane per il gameplay sistemico brillerà davvero. “Essere in grado di usare i propri poteri e strumenti in combinazioni interessanti e poi sovrapporli ad altri giocatori con poteri e strumenti diversi rende ancora più divertente e inaspettato il modo di avvicinarsi al mondo di Redfall”.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.