Granblue Fantasy: Relink, tutto quello che sappiamo sul videogioco

-

Granblue Fantasy: Relink è l’imminente gioco di ruolo d’azione sviluppato e pubblicato da Cygames come parte del franchise Granblue Fantasy. Questo comprende una serie manga, una serie anime e il videogioco Granblue Fantasy Versus, rilasciato nel 2020 e di cui Relink è definito il sequel. Inizialmente, questo nuovo capitolo era stato annunciato con il titolo di Granblue Fantasy Project Re: Link nell’agosto 2016, per essere sviluppato da una collaborazione tra PlatinumGames e Cygames.

Alcuni membri dello staff del gioco includono i compositori Nobuo Uematsu e Tsutomu Narita e l’artista Hideo Minaba. Dal momento del suo annuncio sono però molte le cose cambiate in corso d’opera e ora anche se gioco è ambientato nello stesso regno immaginario dell’originale Granblue Fantasy, sembra si svolgerà in un luogo diverso, anche se appariranno alcuni personaggi del gioco originale.

Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay, ai personaggi ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita.

Granblue-Fantasy-Relink-personaggi

La data di uscita di Granblue Fantasy: Relink e le console su cui giocarlo

Granblue Fantasy Relink arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC Microsoft Windows tramite Steam. Non è noto attualmente se il gioco riceverà una versione Xbox in futuro, ma poiché l’ultimo titolo per console Granblue – Granblue Fantasy Versus – era un’esclusiva PlayStation, la cosa sembra alquanto improbabile. Per quanto riguarda la data di uscita, questa era originariamente programmato per essere rilasciato nel 2022, per poi essere posticipato al 2023. Anche se ancora non confermata, la sua uscita dovrebbe ora avvenire tra il 21 dicembre 2023 e il marzo 2024.

Granblue Fantasy: Relink, la storia e il gameplay del videogioco

Sebbene i dettagli sulla storia del gioco siano ancora scarsi, sul sito Web è stato pubblicato un riassunto ufficiale che afferma quanto segue: “Esiste un mondo in cui isole di ogni forma e dimensione galleggiano in un mare di nuvole. È un mondo abbandonato dagli dei. C’erano una volta persone conosciute come gli Astrali, che tentarono di prendere il controllo di questo mondo con la loro travolgente potenza, ma i cittadini dei cieli respinsero gli invasori, inaugurando così una nuova era di pace”.

“Vivendo su un’isola poco conosciuta in una parte remota dei cieli, trovi una lettera lasciata da tuo padre che ti dice di partire per un’isola leggendaria. Tuttavia, prima di partire, incontri una misteriosa ragazza di nome Lyria, che mette inevitabilmente in moto le ruote del destino”. Questo è tutto ciò che ci è dato sapere riguardo la storia, che dunque ipoteticamente si strutturerà come un’avventura a fronte di una nuova minaccia da parte di questi Astrali.

Granblue-Fantasy-Relink-gameplay

Alla luce di ciò, Granblue Fantasy Relink è definito come un gioco di ruolo d’azione che include la modalità cooperativa per quattro giocatori. La storia principale del gioco avrà dunque un’esperienza per giocatore singolo e una modalità cooperativa multiplayer, disponibile però per i giocatori dopo che la campagna sarà stata completata. Le missioni sbloccate nell’endgame possono essere affrontate in cooperativa o da sole con compagni AI.

Sulla base del filmato di gioco, il combattimento in Granblue Fantasy Relink sembra essere caratterizzato da un sistema frenetico in tempo reale che utilizza attacchi di base standard, oltre a abilità magiche e distintive dei personaggi. Da quello che abbiamo visto finora, c’è una grande varietà di nemici all’interno del gioco e una serie di ambienti vasti e vibranti che i giocatori possono esplorare.

I personaggi di Granblue Fantasy: Relink

Sono molti i personaggi presenti in Granblue Fantasy: Relink, ed è bene sapere che per quanto riguarda quello che si comanderà nel corso del gioco, si può scegliere per la sua versione maschile o femminile. Molto importante è poi Lyria, una giovane ragazza, avvolta nel mistero, che detiene il potere di controllare le bestie primordiali. Il destino del personaggio del giocatore sarà strettamente connesso a quello di lei.

Altri personaggi sono Vyrn, un piccolo drago rosso, aiutante del protagonista e suo compagno di viaggio. Vi sono poi Katalina, Rackam, Io, Eugen, Rosetta e Rolan come aiutanti. Vi sono poi altri dieci personaggi per i quali non è specificato se all’interno del gioco saranno alleati o nemici del protagonista. Ciò che è certo, è che il personaggio noto come Id è un nemico. Questo misterioso spadaccino sarà infatti pronto ad ostacolare il protagonista ad ogni occasione. Sempre calmo e raccolto, nulla sembra turbarlo.

Il trailer di Granblue Fantasy: Relink

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.