Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, tutte le curiosità sul videogioco

-

Sin dal suo primo annuncio, il gioco Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è diventato uno dei giochi più attesi in assoluto. Ciò si spiega anche per il fatto che a gestire il progetto vi è, tra gli altri, Yoshitaka Murayama, la mente dietro il gioco Suikoden, tra i più amati videogiochi JRPG di sempre. Quello che ora si appresta a diventare un erede spirituale di quel titolo, si è da pco mostrato attraverso alcune criptiche immagini, che non hanno fatto altro che far accrescere la curiosità e le attenzioni nei confronti del titolo. Attualmente in sviluppo presso gli studi della Rabbit & Bear, composto dagli stessi autori di Suikoden, Eiyden Chronicle: Hundred Heroes vanta però ancora numerosi aspetti tutti da scoprire.

Il trailer ad oggi rilasciato ha infatti lasciato intravedere un mondo di gioco curatissimo dal punto di vista tecnico e artistico. Murayama, inoltre, ha dichiarato che il gioco presenterà una storia e dei personaggi quantomai epici. Per dar vita a questi, infatti, sono stati condotti approfonditi studi grazie ai quali poter conferire al tutto un realismo ed uno spessore psicologico unico. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche la sua data di uscita e i requisiti.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, la data di uscita e le console dove giocarlo

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, che sarà pubblicato dalla 505 Games, ha una data d’uscita attualmente fissata al 2023. Il gioco si trova ancora in fase di sviluppo, con la campagna Kigkstarter ancora nel pieno della sua attività. Risulta dunque impossibile prevedere per quale periodo dell’anno il titolo sarà disponibile. Da quel momento, però, il gioco sarà disponibile per le console PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Il team di sviluppatori ha inoltre dichiarato che spera di poter rendere disponbile il gioco anche per Nintendo Switch. Inoltre, sono già state annunciate diverse edizioni del gioco, che verranno però illustrate a tempo debito.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, la trama e il gameplay del videogioco

Vi sono ancora pochi dettagli circa la storia, ma sembra che qeusta si svolgerà nel mondo di Allraan e vedrà un’eterogenea banda di eroi unire le forze in una guerra che rischia di distruggere ogni cosa. Tra i protagonisti di questa avventura vi sono Nowa, una guardia impertinente e parecchio impulsiva, sempre pronto alla battaglia, e Seign Kesling, un ufficiale dell’impero che persegue in modo ferreo i propri ideali. Lungo la loro strada i due incroceranno anche Marisa, una misteriosa guardiana che custodisce i segreti del mondo. Altri personaggi saranno anche Lian, Garr, Melrdige e Mio.

Eiyuden Chronicle dispone di un vasto mondo da esplorare, pieno di biomi lussureggianti, città animate, grotte inquietanti e villaggi tranquilli. Per saperne di più su questa enorme regione, occorrerà parlare con i cittadini che si incontrano, esplorare luoghi remoti e combattere contro boss segreti. Oltre a tutto ciò, ci si potrà godere uno splendido scenario con sprite bidimensionali su sfondi 3D, i quali arricchiscono il gioco di un’atmosfera particolarmente evocativa. Per quando riguarda i combattimenti, il gioco impiegherà un tradizionale sistema di combattimento RPG a turni. I giocatori prendono il comando di un massimo di sei singole unità contro un esercito o una singola grande creatura.

Si sceglieranno i comandi per ciascuno dei propri personaggi, quindi li si osserverà mentre eseguono i propri ordini in un combattimento a tutto campo. Nel corso del tempo, i propri eroi impareranno anche abilità speciali dell’IA che eseguiranno da soli in battaglia, aggiungendo all’elemento strategico del combattimento. I personaggi impareranno più comandi dell’IA man mano che diventeranno più forti e alcuni personaggi collegheranno persino i loro comandi dell’IA per effetti aggiuntivi. I giocatori saranno anche in grado di personalizzare i comandi dell’IA che i loro personaggi usano in battaglia.

Eiyuden Chronicle Hundred Heroes trama

Eiyuden Chronicle: Rising

Nell’attesa di poter giocare ad Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, per i giocatori sarà possibile entrare a far parte di quel mondo narrativo grazie ad Eiyuden Chronicle: Rising, il quale, in uscita nel 2022, si configura come un prequel del titolo principale. In questo si introdurranno una serie di dinamiche e personaggi che si ritroveranno poi nel titolo in uscita nel 2023. Questo prequel, però, è stato annunciato come un gioco molto diverso da quello principale. Sarà infatti un ibrido platform/action in 2D, con una grafica e delle modalità dunque diverse da quelle di Hundred Heroes. In particolare, in Rising, varranno meccaniche da town-building, potendo dunque costruire e ampliare il proprio mondo.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, il trailer del videogioco

Fonte: Kickstarter

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.