HomeVideogiochi2022The Sims 5: quando esce e tutte le curiosità sul videogioco

The Sims 5: quando esce e tutte le curiosità sul videogioco

-

- Pubblicità -

Quella di The Sims è una delle saghe videoludiche più celebri di sempre, con milioni di appassionati giocatori in tutto il mondo. Con il quarto capitolo, The Sims 4, questa ha dato vita a novità entusiasmanti, tra nuove caratteristiche e inedite modalità di gioco. Il grande successo di questo ha naturalmente confermato il continuo interesse verso questa saga che sempre più riesce ad offrire sorprese e gradite conferme. Uscito ormai nel 2017 quest’ultimo capitolo, in molti si chiedono quando sarà invece possibile gettarsi nel prossimo capitolo, l’attesissimo The Sims 5. Questo si trova in fase di sviluppo presso gli EA Games Studios, ma poche sono le notizie ad oggi disponibili.

È possibile immaginare che questo diventerà presto disponibile per le console Netx-Gen, portando dunque il videogioco a nuovi livelli mai visti prima. Il CEO della EA, Andrew Wilson ha infatti confermato tale volontà, che porterà dunque The Sims 5 a rappresentare uno svecchiamento della serie. Con il 20° anniversario verificatosi proprio nel 2020, e oltre 200 milioni di copie vendute, l’attesa per il nuovo titolo diventa dunque più grande che mai. Difficile dire cosa il nuovo capitolo introdurrà nella serie, ma è lecito aspettarsi diverse novità tanto grafiche quanto contenutistiche.

- Pubblicità -

Ad ogni modo, The Sims 4 sta ancora facendo parlare di sé grazie ad una serie di espansioni DLC o di contenuti correlati, e le vendite del gioco continuano a rappresentare un grosso trionfo per l’azienda. Oltre ai piani di sviluppo per The Sims 5, dunque, questa sembra ancora concentrata sul ampliare quanto più possibile il mondo narrativo del quarto capitolo. Ciò può rappresentare un rallentamento nei confronti della realizzazione del nuovo titolo, ma prima o poi questo diventerà disponibile, divenendo il nuovo centro d’interesse tanto per i videogiocatori quanto per i suoi ideatori.

The Sims 5: la data di uscita e il prezzo del videogioco

Attualmente non vi sono date ufficiali circa un possibile rilascio del videogioco, che molto probabilmente richiederà però ancora qualche anno di lavori. Ad ogni modo, questo è stato ufficialmente nell’ottobre del 2022, ciò significa che per il suo rilascio potrebbe non avvenire prima del 2024. Per quel momento, infatti, la EA dovrebbe aver completato lo sviluppo, permettendo a The Sims 5 di sostituire ufficialmente il suo predecessore. Difficile ipotizzare qualcosa anche riguardo il prezzo che avrà il videogioco, anche se è probabile che questo si aggirerà intorno ai soliti 39,99€, così come era stato per The Sims 4.

The Sims 5: Project Rene, le prime immagini del videogioco

- Pubblicità -

Poche settimana dopo il suo annuncio, dove ad ora è stato indicato come Project Rene, The Sims 5 è andato incontro ad un leak di alcune sue immagini. Tratte direttamente dalla versione preliminare del gioco resa disponibile per chi ha preso parte ai playtest, queste immagini farebbero riferimento ad una una build pre-alpha e sono ad ogni modo immagini catturare off-screen, che non rispecchiano fedelmente la qualità grafica del videogioco. Prima che questo diventi disponibile, infatti, c’è da aspettarsi che il gioco vada incontro a numerose altre migliorie, così da raggiungere un livello grafico che soddisfi gli standard odierni. Ad ogni modo, queste immagini testimoniano l’esistenza di un The Sims 5.

The Sims 5 per Ps5, Xbox Series X/S e PC

Come anticipato, con l’arrivo sul mercato delle nuove console Next-Gen, è pressocché certo che il nuovo videogioco della serie diventerà disponibile principalmente per queste. Sarà dunque possibile godere di The Sims 5 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. È inoltre ipottizabile che il videogioco diventi disponibile anche per PC Microsoft Windows, acquistabile da piattaforme come Steam o Epic Store. Ci saranno certamente dei requisiti da soddisfare per potervi giocare su PC, ma questi saranno noti soltanto a videogioco pubblicato.

- Pubblicità -

The Sims 5 uscita

The Sims 5 sarà online e con modalità multiplayer?

Le ultime versioni del videogioco hanno trovato nella modalità online una grande e soddisfacente novità. Questa permette infatti di intensificare le interazioni tra Sim, donando ulteriore valore al gioco. È dunque estremamente probabile che anche The Sims 5 sarà dotato di tale modalità, portata probabilmente ad ulteriori livelli. Lo stesso CEO di EA, Andrew Wilson, ha dichiarato che i futuri videogiochi si baseranno sempre più sulle interazioni sociali e sulle competizioni. Ciò lascia dunque immaginare che la funzione online non sarà solo presente nel nuovo capitolo, ma anche una sua parte particolarmente importante.

Di recente, inoltre, alcuni siti internazionali hanno riportato la notizia che The Sims 5 potrebbe aggiungere la modalità multiplayer, consentendo dunque a più giocatori di interagire all’interno del gioco. Non è ancora chiaro in che modo questa nuova possibilità si configurerà, specialmente in rapporto alla possibilità di giocare The Sims 5 online, né è certo che il gioco avrà realmente tale nuova modalità. In più occasioni, però, i vertici della EA hanno lasciato intendere che l’introduzione del multiplayer è un naturale sviluppo della saga.

The Sims 5: il gameplay del videogioco

Per quanto il gameplay del videogioco presenterà certamente ancora una volta le principali caratteristiche o dinamiche della serie, ma ci saranno senz’altro anche novità del tutto inedite. Una di queste potrebbe essere la meccanica dell’open world, presente in The Sims 3 ma assente in The Sims 4. Si tratta di una modalità ormai sempre più diffusa nel mondo videoludico, rappresentando quasi una necessità immancabile per certi titoli. Data la grande richiesta dei fan, è dunque probabile che tale modalità venga nuovamente introdotta nel nuovo capitolo, magari con aggiornamenti e migliorie che la rendano ancor più avvincente.

Altre novità riguardanti il gameplay si ritroveranno senza ombra di dubbio negli ambienti, le case e i vari oggetti con cui queste potranno essere arredate. Anche la stessa personalizzazione dei Sim potrebbe vedere ulteriori aggiornamenti, introducendo nuovi abiti o caratteristiche fisiche. La stessa grafica, inoltre, è lecito immaginare che presenterà un grado di definizione migliore, in linea con i tempi. Infine, The Sims 5 potrebbe introdurre anche la presenza di automobili o altri mezzi di spostamento. Questi, più volte richiesti dai videogiocatori, rappresenterebbero il modo ideale per esplorare l’open world di The Sims 5. Per poter avere conferma di tutte queste supposizioni occorrerà però attendere qualche ulteriorie comunicazione legata al videogioco.

Fonte: Techradar

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, arriva l’espansione Different Future

Da oggi puoi partire per una nuovissima avventura nel GdR d'azione di Square Enix Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin grazie all'uscita della sua...
- Pubblicità -