Kerbal Space Program 2: tutto quello che sappiamo sul videogioco

Kerbal Space Program 2 è il sequel dell'acclamato gioco di simulazione di volo spaziale Kerbal Space Program di Private Division.

-

Esplorare lo spazio è da sempre uno dei sogni dell’umanità e per quanto oggi ciò inizi a diventare realtà, per i non astronauti è possibile compiere questo tipo di viaggi grazie ad alcuni simulatori estremamente realistici. Tra tutti, uno dei migliori è senza dubbio Kerbal Space Program. Rilasciato a partire dal 2011, questo ha infatti permesso ai videogiocatori di lanciarsi nello spazio aperto, esplorandolo e lasciandosi incantare dalle sue meraviglie. I tanti appassionati attendono ora Kerbal Space Program 2, il sequel sviluppato dalla Intercept Games e pubblicato dalla Private Division.

Kerbal Space Program 2 è stato annunciato per la prima volta alla Gamescom 2019 il 19 agosto, con una data di rilascio iniziale fissata per l’inizio del 2020. Questa è però stata poi rimandata al fine di consentire agli sviluppatori di avere più tempo a disposizione nella realizzazione degli ambienti spaziali del gioco. Per garantire che l’esperienza fosse il più realistica possibile, il team ha infatti consultato un gruppo di scienziati ed esperti tra cui il dottor Uri Shumlak, presidente associato dell’Università di Washingtondel dipartimento di aeronautica e astronautica, e il dottor Joel Green, noto astrofisico.

Il gioco ha anche ricevuto feedback sul fatto che l’originale fosse troppo opprimente per i nuovi giocatori. Pertanto, il team mira a rendere questo sequel più accessibile introducendo più tutorial al fine di fornire maggiori indicazioni ai giocatori per assicurarsi che comprendano i vari sistemi di gioco del gioco. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alle sue modalità. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita prevista.

Kerbal Space Program 2: data di uscita e console su cui giocarlo

Pubblicato dalla Private Division, Kerbal Space Program 2 è attualmente atteso per il 2022, anche se al momento non si hanno indicazioni circa un periodo dell’anno più preciso. È però noto che il gioco verrà rilasciato per Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One. Con molta probabilità, il titolo sarà acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultimo sugli store ufficiali delle console qui citate come anche su piattaforme come Steam. Attualmente non è possibile definire il prezzo, che verrà reso noto soltanto all’approssimarsi dell’uscita del gioco.

Kerbal Space Program 2: il gameplay del videogioco

L’originale Kerbal Space Program, oggi più ricco di contenuti che mai, è diventato uno dei titoli più amati di tutti i tempi. Questo sequel si baserà sulle funzionalità sandbox del Kerbal Space Program, introducendo allo stesso tempo nuovi metodi di propulsione (ad esempio l’ unità Orion), moduli abitativi per la costruzione di colonie in superficie, orbitali e planetarie, una modalità multiplayer e interstellare viaggio.

Kerbal Space Program 2 è stato riprogettato da cima a fondo per soddisfare le necessità di un gioco di esplorazione spaziale di nuova generazione, mantenendo le solide fondamenta che hanno reso grande il predecessore. Sviluppa un programma spaziale, costruisci potenti veicoli, progetta colonie autosufficienti e parti alla scoperta dei segreti della galassia. Una quantità di nuove, entusiasmanti caratteristiche faranno la gioia dei vecchi fan e spianeranno la strada a una nuova ondata di kerbonauti che potranno scoprire il mondo geniale e spassoso che ha fatto divertire milioni di giocatori.

Un processo di apprendimento facilitato

Kerbal Space Program 2 formerà una nuova generazione di esperti di volo spaziale che come effetto collaterale scopriranno di aver imparato la missilistica. Nuovi tutorial animati, un’interfaccia utente migliorata e istruzioni di assemblaggio e volo completamente riviste permetteranno ai nuovi giocatori di mettere subito alla prova la loro creatività senza sacrificare la complessità che ha reso così interessante il primo titolo.

Kerbal Space Program 2 uscita

Tecnologia di nuova generazione

In Kerbal Space Program 2 le creazioni incredibilmente fantasiose che hanno reso famoso KSP raggiungeranno nuove vette. I giocatori potranno infatti divertirsi con una nuova generazione di motori, parti, propellenti e molto altro. Queste nuove tecnologie non offriranno solo nuovi problemi da risolvere, ma permetteranno di compiere imprese di esplorazione spaziale mai viste sia all’interno, sia fuori dall’originale Sistema Kerbolare.

Colonie

Un aspetto completamente nuovo di Kerbal Space Program 2 è rappresentato dalle colonie. Oltre a introdurre nuove problematiche da un punto di vista fisico, le colonie richiedono anche l’acquisizione di nuovi tipi di propellente e risorse speciali per la costruzione di strutture, stazioni spaziali e nuclei abitativi. A un certo punto queste colonie potranno svilupparsi a tal punto da consentire la costruzione di nuovi veicoli, estendendo l’esplorazione verso lo spazio profondo.

Viaggio interstellare

Le tecnologie di nuova generazione, le colonie e la raccolta sistematica di risorse hanno lo scopo ultimo di sbloccare un nuovo livello di esplorazione: il viaggio interstellare. In Kerbal Space Program 2 le tecnologie interstellari apriranno la strada alla scoperta di un nuovo insieme di corpi celesti, ognuno con le sue sfide e i suoi tesori segreti. Tra questi si possono citare: Charr, un pianeta di ferro incandescente; Ovin, una super-Terra dotata di anelli e contraddistinta da un’implacabile gravità; Rask e Rusk, un sistema binario stretto in una danza mortale. L’esplorazione ne potrà rivelare molti altri!

Multigiocatore e modding

Gli sviluppi tecnici introdotti in Kerbal Space Program 2 renderanno ancora più potente il suo supporto al modding, tanto apprezzato nell’originale. Inoltre, sarà finalmente possibile soddisfare quella che da tempo è una richiesta dei fan: l’introduzione della modalità multigiocatore. I giocatori potranno dunque affrontare ora insieme l’esplorazione dello spazio profondo.

Kerbal Space Program 2: il trailer del videogioco

Fonte: KerbalSpaceProgram

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.