WarioWare: Get It Together!, tutto quello che c’è da sapere

-

Quello di Wario è un franchise di videogiochi, uno spin-off della serie Mario. Questo comprende vari videogiochi ideati da Nintendo, con protagonista ovviamente il personaggio di Wario. Il franchise è iniziato con Wario Land: Super Mario Land 3, il primo gioco a presentare Wario come personaggio giocabile. Tale serie ha poi incluso sempre più titoli, principalmente di genere platform e compilation di minigiochi. Proprio a quest’ultima categoria appartiene il nuovo titolo in arrivo. Si tratta di WarioWare: Get It Together!, una raccolta di folli minigiochi che non mancheranno di entusiasmare gli appassionati.

Annunciato in occasione dell’E3 2021, questo è la decima puntata della serie WarioWare, dopo WarioWare Gold, uscito nel 2018. Si tratta inoltre di un titolo su cui la Nintendo punta molto, nel tentativo di recuperare dai precedenti capitoli che non hanno incontrato un buon successo di vendite. Come per Mario Party, dunque, anche questa serie permette ai giocatori di misurarsi con una serie di avvincenti sfide, le quali si distinguono però per la loro particolarità di essere bizzarre e “fuori di testa”. Ci si troverà infatti a dover raggiungere gli obiettivi più assurdi, con divertimento assicurato.

Per quanti sono appassionati di questo genere di videogiochi, si tratta dunque di un nuovo titolo che promette grande intrattenimento ed ore ed ore di divertimento, in singolo o in compagnia. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data di uscita.

WarioWare: Get It Together!, il prezzo e la data di uscita

Pubblicato dalla Nintendo, WarioWare: Get It Together! ha una data di uscita attualmente fissata al 10 settembre 2021. A partire da quel momento il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch sia in formato fisico, acquistabile ad esempio su Game Stop, che in formato digitale, acquistabile invece sul Nintendo Store. Al prezzo di 49,99€ sarà possibile acquistare il gioco e iniziare l’avventura. Per farlo, qualora si voglia usare il Nintendo Store, basterà accedere con il proprio account e seguire le classiche istruzioni per l’acquisto. Eseguendo il download, sarà a quel punto possibile usufruire del gioco.

WarioWare Get It Together! Nintendo

WarioWare: Get It Together!, il gameplay e le caratteristiche del videogioco

WarioWare: Get It Together! si configura dunque come una raccolta di particolarissimi minigame tematici del mondo di Super Mario. Si tratta di sfide molto brevi, da affrontare in rapida sequenza. Capire in modo rapido cosa occorre fare e portare a compimento l’attività è dunque qui quantomai indispensabile. Ognuno di questi minigiochi, tuttavia, ha la caratteristica di presenterà situazioni particolarmente assurde e bizzarre. Tra le varie sfide, infatti, se ne ritroveranno alcune limite come raccogliere gocce di muco dal naso di un gigante affetto da raffreddore, o ancora il dover evitare di essere colpiti dagli escrementi di uccelli che cadono dall’alto.

Il gioco, inoltre, presenta una forte componente da multiplayer local, attività particolarmente valida su Nintendo Switch. WarioWare: Get It Together!, però, è studiato in particolare per essere utilizzato con un Joy-Con isolato. Tale sistema di controllo sarà l’impostazione principale, che permetterà di valorizzare dunque la funzione multigiocatore, ampliando le possibilità. È inoltre stato anticipato che ogni minigioco andrà affrontato attraverso uno specifico personaggio precedentemente scelto. Occorrerà dunque selezionarne uno tra quelli ad ora noti, ovvero Wario, Cricket, 18-Volt, Mona, Drible & Spitz, Dr. Crygor e 9-Volt.

Ognuno di questi avrà delle proprie specifiche caratteristiche, che lo renderanno più o meno favorito all’interno di un dato minigioco. Oltre alla modalità multigiocatore, ne esiste poi anche una Storia. In questa, andranno superate delle piccole antologie di minigiochi, il tutto all’interno di un contesto narrativo altrettanto bizzarro. Tale modalità potrà essere naturalmente affrontata anche in modo cooperativo. Inoltre, sembra essere prevista anche una modalità Sfida, attraverso cui potersi mettere alla prova con i propri amici. In ultimo, è bene sapere che nel gioco si ritroveranno oltre 200 minigiochi, che permetteranno dunque al titolo di essere altamente rigiocabile.

WarioWare: Get It Together!, il trailer del videogioco

Fonte: Nintendo

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.