Scorn: tutto quello che c’è da sapere

2250
Scorn 2021

Scorn è l’annunciato videogioco sparatutto in prima persona horror sviluppato e edito da Ebb Software e con il designer Ljubomir Peklar coinvolgo nella creazione. Il gioco si ispira direttamente alle opere di HR Giger e Zdzisław Beksiński.

Scorn: quando esce e su quale piattaforma

Scorn uscirà nella seconda parte del 2021 su Microsoft Windows, Xbox Serie X/S.

Il Gameplay di Scorn

Il giocatore controlla un umanoide senza pelle, perso in un mondo da incubo pieno di strane creature e macabri arazzi, simile a una struttura tecno-organica vivente composta da acciaio, carne e ossa. Il giocatore esplorerà diverse regioni interconnesse in modo non lineare, alla ricerca di risposte che spiegheranno di più sul mondo del gioco.

Il gioco, fino ad ora, presenta due armi principali: una pistola e un fucile a tre canne che sparano alcune forme di punte organiche. Il giocatore inizia con la pistola, un’arma a 6 colpi che infligge lievi danni ai nemici nel gioco. Sembra essere completamente organico, a cominciare dalla base dall’aspetto a bocca per l’arma che può essere aperta per consentire la rimozione della pistola stessa e la sostituzione con il fucile. Il fucile è un’arma a 3 colpi che infligge danni considerevoli ai nemici ravvicinati, ma il danno diminuisce a lunghe distanze. Il fucile è composto dagli stessi materiali della pistola, che sembra essere fatto di materia organica.

Scorn gameplay

Le curiosità sul videogioco

Ebb Software è uno studio di sviluppo di giochi serbo fondato nel 2013. Gli sviluppatori hanno affermato di progettare il gioco attorno all’idea di “essere gettati nel mondo” e, in quanto tale, viene fornito pochissimo contesto sull’ambientazione del gioco. Gli sviluppatori hanno spiegato che vogliono che l’ambiente inquietante sia un personaggio in sé. Il gioco è stato annunciato per la prima volta il 12 novembre 2014, con un trailer che mostrava filmati pre-alpha, seguito da una campagna infruttuosa su Kickstarter nel dicembre 2014, ma nonostante ciò, il gioco è rimasto in fase di sviluppo con un rilascio pianificato in due parti. Nel gennaio 2015, Scorn ha ricevuto finanziamenti privati ​​da un investitore e ha iniziato la sua piena produzione nel febbraio 2015. Il gioco doveva essere rilasciato in due parti, la prima si chiama Dasein ( pronuncia tedesca: [ˈdaːzaɪn] ), un tedesco parola che significa “essere lì” in tedesco vernacolare (tedesco: da “là”; sein “essere”) e “essere-nel-mondo” inLa filosofia di Martin Heidegger . Successivamente, il team di produzione ha annunciato di lanciare il gioco nella sua interezza, invece di parti, sebbene la data di rilascio non fosse ancora stata annunciata.  Nel 2017 Ebb Software ha lanciato un secondo Kickstarter, raggiungendo il suo obiettivo di 150.000 € nel settembre dello stesso anno.

  • Mondo “vissuto” coesivo – Il disprezzo si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni regione è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza cut-scene che ti distraggano dalla macabra realtà del mondo vivente e che respira in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: il gioco non ti mostrerà alcuna simpatia se ti perdi qualcosa importante nei tuoi viaggi difficili. Tutto ha una ragione e uno scopo: devi solo capire di cosa si tratta.
  • Consapevolezza del corpo completa – I giocatori sperimenteranno una migliore immersione essendo consapevoli del corpo e dei movimenti del personaggio. L’interazione con il mondo è realistica: gli oggetti vengono raccolti con le mani (invece di fluttuare a mezz’aria), le macchine e gli strumenti vengono azionati afferrando i comandi, ecc.
  • Gestione inventario e munizioni – è definita e limitata. Svolge un ruolo importante nel mantenere il giocatore in uno stato di consapevolezza ancora maggiore durante l’intero gioco. I giocatori dovranno pensare a quando combattere e quando mettersi al riparo e come le loro azioni influenzano il mondo che li circonda. Saranno necessari diversi stili di gioco per avanzare.

Il trailer di Scorn

https://youtu.be/mOOu3tUyB3o