Rustler: tutto quello che sappiamo sul videogioco

-

Negli anni la saga videoludica di Grand Theft Auto è diventata estremamente celebre, tanto da dar vita ad un vero e proprio genere, dinamiche e caratteristiche a sé stanti, che hanno dato vita a numerosi imitatori. Il gioco Ruslter, sviluppato dalla Jutsu Games, non vuole però imitare GTA quanto omaggiarlo, dando però vita a proprie caratteristiche capaci di renderlo un titolo a suo modo unico. Per quanti dunque amano lo stile di giochi della Rockstar, Rustler offre ciò in un puro contesto medievale, tra i problemi tipici dell’epoca e un forte umorismo che caratterizza l’intera opera.

In questo sarà dunque possibile ritrovare dinamiche già note ma arricchite qui da un’atmosfera nuova, che permette di imbattersi in situazioni imprevidibili, folli e quanto mai coinvolgenti. Per tutti gli appassionati di questo genere, dunque, si tratta di un titolo da non lasciarsi sfuggire assolutamente. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche la sua data di uscita.

Rustler: la data di uscita e le console dove poterlo giocare

Pubblicato dalla Games Operators e Modus Games, Rustler è stato confermato avere una data d’uscita fissata al 31 agosto 2021. Il gioco verrà rilasciato per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Il titolo sarà naturalmente acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultimo sugli store ufficiali delle console qui citate come anche su piattaforme come Steam, al prezzo già annunciato di 20,99€. Del gioco è inoltre possibile acquistare anche la sua colonna sonora con il Bard Pack, al prezzo di 24,98€.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti per PC, i giocatori dovranno disporre di un sistema operativo Windows 10 e di un processore Core i7-4790. Occorrerà poi avere anche 12GB di RAM e 5GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la scheda video, infine, si consiglia una GTX 1060. In attesa di poter giocare al titolo completo, su Steam è inoltre possibile già da ora scaricare la demo del videogioco, che permette di iniziare ad addentrarsi nel mondo di riferimento, sperimentando alcune delle dinamiche di gioco presenti in Rustler.

Rustler uscita

Rustler: la trama e il gameplay del videogioco

Rustler è un gioco d’azione a mondo aperto con vista dall’alto che omaggia esplicitamente lo stile ed il gameplay di Grand Theft Auto, fondendolo con un’ambientazione medievale storicamente molto poco accurata. All’interno del gioco si vestono i panni del simpatico protagonista chiamato semplicemente Guy, sperimentando con lui l’ingiustizia feudale, la caccia alle streghe, le inquisizioni e ilmGran Torneo, a cui sarà possibile partecipare. Si farà inoltre la conoscenza di cavalieri tanto valorosi quanto stupidi, ed occorrerà portare a termine una molteplicità di missioni e incarichi scellerati.

In alternativa, si potrà tralasciare la trama principale e seminare liberamente il caos nei villaggi e nelle cittadine, ritrovando anche numerose missioni secondarie da poter completare. Nel corso del gioco, inoltre, si potrà scegliere se spostarsi a piedi o se rubare un cavallo, combattere a spade sguainate oppure optare per una raffinata balestra automatica. Le armi presenti nel corso del gioco sono molte e diverse delle quali davvero imprevedibili. A condire il tutto ci pensa uno humour fuori luogo ispirato ai celebri Monty Python.

Per gli amanti delle colonne sonore che si possono ascoltare in GTA, anche Rustler offre la sua notevole varietà sonora, rappresentata qui da un bardo che cammina al fianco del protagonista, impegnandosi in canti e melodie. Qualora il brano non dovesse essere di proprio gusto, basterà dare un pugno in faccia al bardo per farglielo cambiare. Questi qui elencati sono solo alcuni dei tanti aspetti che Rustler offre ai suoi giocatori, che potranno dunque sbizzarrirsi in quello che è un contesto ispirato agli open world della saga della Rockstar.

Rustler: il trailer del videogioco

Fonte: ModusGames

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.