Rune Factory 5: tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Rune Factory 5 è il videogioco di ruolo di simulazione sviluppato da Marvelous. Il titolo è il quinto capitolo della serie Rune Factory e sequel diretto di Rune Factory 4 del 2012.

Rune Factory 5: quando esce e su quale piattaforma

Rune Factory 5 uscirà il 20 maggio 2021 su Nintendo Switch.

Rune Factory 5: la trama

Nel gioco il giocatore parte per una grande avventura in un mondo fantastico. Dopo aver perso la memoria, il protagonista approda in un piccolo paese benedetto dalla natura. Lì, vengono reclutati in una banda di ranger del mantenimento della pace e la loro nuova vita inizia. Oltre ai loro normali doveri, il protagonista può badare alla fattoria, lanciare una linea nel fiume vicino e molto altro ancora! Unisciti ai cittadini per combattere i mostri e scatenare potenti attacchi combinati. 

Rune Factory 5 trama

Durante il viaggio, il protagonista crolla e soffre di amnesia. Il protagonista quindi si precipita ad aiutare la ragazza dal mostro, ma quando lo mandano in una città vicina chiamata Rigbath, corrono fuori. Il protagonista viene ringraziato per aver aiutato la ragazza e invitato a unirsi a un’organizzazione di sicurezza chiamata Seed, quindi inizia una vita pacifica a Rigbath come apprendista. Per tutelare la pace della città, il protagonista deve risolvere diversi casi.

Rune Factory 5 gameplay

Caratteristiche:

  • Doma i mostri o unisciti agli abitanti del villaggio per esplorare il vasto mondo
  • Difendi i confini e aiuta la comunità con il tuo gruppo di ranger
  • Usa potentissime combo insieme ai tuoi compagni di squadra
  • Coltiva la terra
  • Trova nuovi amici, l’amore e forma una famiglia fra vivacissimi personaggi

Curiosità sul titolo

Dopo il successo di Rune Factory 4 , il produttore della serie Yoshifumi Hashimoto ha commentato che era previsto lo sviluppo di un sequel.  Tuttavia, dopo che lo sviluppatore di Rune Factory Neverland Co. ha dichiarato fallimento nel 2013, il futuro della serie è rimasto incerto. Nel 2014, Marvelous AQL ha dichiarato di aver assunto ex sviluppatori di Rune Factory , incluso Hashimoto, per sviluppare Lord of Magna: Maiden Heaven . Rune Factory 5 è stato annunciato durante un Nintendo Direct per Nintendo Switch nel febbraio 2019 e doveva essere rilasciato nel 2020 prima di essere posticipato al 2021.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.