Outriders: tutto quello che sappiamo sul gioco

Avventurati in uno sparatutto fantascientifico cooperativo realizzato da People Can Fly, gli sviluppatori di Bulletstorm.

-

Outriders è l’atteso sparatutto di ruolo in terza persona sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Square Enix.

Outriders: quando esce e su quale piattaforma

Outriders uscirà il 1 Aprile, 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S. Outriders uscirà anche su Stadia più avanti nel 2021.

Il gameplay di Outriders

Outriders è uno sparatutto in terza persona mescolato con elementi di giochi di ruolo. All’inizio del gioco, i giocatori creano i loro personaggi personalizzati e scelgono tra quattro classi, ognuna delle quali ha abilità uniche che i giocatori possono utilizzare. Le quattro classi includono Trickster, che ha la capacità di manipolare il tempo, il Pyromancer, che può manipolare il fuoco, il Devastator, che può scatenare attacchi sismici, e il Technomancer. Queste abilità speciali hanno un breve tempo di recupero e possono essere combinate con altre abilità per ottenere i massimi effetti. Il gioco presenta un albero delle abilità che consente ai giocatori di sbloccare e aggiornare le proprie abilità. 

Outriders gameplay

I giocatori possono usare armi diverse, come fucili e fucili d’assalto per sconfiggere i nemici e le armi da fuoco possono essere personalizzati con mods armi.  I giocatori possono nascondersi dietro una copertura per proteggersi dagli attacchi nemici, anche se la salute si rigenererà solo se il giocatore riesce a ferire o uccidere i nemici. I giocatori combattono sia mostri che nemici umani. Man mano che il giocatore avanza, il livello mondiale (l’equivalente del gioco alla difficoltà di gioco) aumenterà. Se il livello mondiale è alto, è più probabile che il giocatore ottenga un bottino di fascia alta da cadere dai nemici sconfitti.

Il gioco incorpora vari elementi da gioco di ruolo. Ad esempio mentre i giocatori esplorano, possono esplorare diverse aree hub, parlare con personaggi non giocabili e completare missioni secondarie. Nelle cutscene un albero di dialogo permette di decidere l’esito di alcune conversazioni, sebbene non influenzi la progressione della storia. Il gioco può essere giocato da solo, ma i giocatori possono anche completare il gioco insieme ad altri due giocatori.

La trama di Outriders

Gli sforzi dell’umanità per colonizzare il pianeta alieno, Enoch, sono andati fuori strada quando il team della spedizione ha incontrato una massiccia tempesta di energia, nota come “The Anomaly”, durante la ricerca di un segnale misterioso, che potrebbe indicare speranza per il futuro dell’umanità. La tempesta conferisce superpoteri sia agli abitanti di Enoch che ai coloni .

Mentre l’umanità viene decimata nelle trincee di Enoch, crea il tuo Outrider e intraprendi un viaggio attraverso il pianeta ostile. Con una storia intricata che si svolge in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai alle spalle i bassifondi e le baraccopoli della Prima città e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale. Con un mix di sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale pieno di armi ed equipaggiamenti incredibili, Outriders offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di sparatutto in circolazione: People Can Fly.

Curiosità sul videogioco

  • Sviluppatore polacco People Can Fly ha iniziato Outriders  sviluppo s nel 2015.
  • Square Enix ha accettato di pubblicarlo e incoraggiato la squadra di espandere la loro visione. Per sviluppare il gioco, People Can Fly ha ampliato lo studio da 40 membri a più di 200 membri.
  • La rivelazione del gameplay di Outriders ha portato i critici a confrontare il gioco con altri giochi di servizi dal vivo come Destiny e Tom Clancy’s The Division , anche se People Can Fly ha affermato che Outridersnon è un titolo di servizio dal vivo e che era un gioco che i giocatori possono “iniziare e finire”.
  • Il gioco è stato progettato pensando al gameplay cooperativo, sebbene il team abbia posto molta enfasi nello scrivere la storia del gioco, con lo scrittore principale Joshua Rubin che lo ha paragonato ad Apocalypse Now e Heart of Darkness.
  • Il gioco ha subito notevoli ritardi rispetto alla sua timeline di fine 2020 a causa degli impatti della pandemia COVID-19 in corso
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.