No More Heroes III: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

Un nuovo capitolo numerato della serie No More Heroes... No More Heroes 3 è in arrivo nel 2021!

-

Quella di No More Heroes è una serie di videogiochi hack and slash di azione e avventura sviluppata da Grasshopper Manufacture e ideata da Goichi Suda, noto anche con il soprannome di Suda51. Il titolo della serie deriva dal titolo dell’album No More Heroes, pubblicato dalla band punk britannica The Stranglers. Ad undici anni dal secondo capitolo della serie, è ora in arrivo No More Heroes III, atteso terzo capitolo che riporta in azione Travis Touchdown a Santa Destroy, mentre deve difendere il mondo da un’invasione aliena di un esercito incredibilmente potente guidato da un principe galattico.

Lo sviluppo del titolo è iniziato più o meno nel periodo in cui è stato completato Travis Strikes Again: No More Heroes, con il core team di quel gioco spostatosi a lavorare su No More Heroes III, insieme al reclutamento di talenti esterni e dell’ex staff di Grasshopper Manufacture, a completare lo sviluppo. L’Unreal Engine 4 viene nuovamente utilizzato come motore di sviluppo, permettendo notevoli migliorie. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data di uscita.

No More Heroes III: la data di uscita, le console dove poterlo giocare e la Killion Dollar Trilogy Edition

Pubblicato dalla stessa Grasshopper Manufacture, No More Heroes III è attualmente atteso per il 27 agosto 2021, per la sola console Nintendo Switch. Il titolo sarà acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultimo sullo store della Nintendo o nei negozi Games Stop. Il gioco è inoltre già da ora preordinabile al prezzo di 60,98€. L’azienda sviluppatrice ha inoltre annunciato, per l’occasione dell’uscita di questo nuovo capitolo, la No More Heroes Killion Dollar Trilogy Edition, ossia un’edizione limitata contenente tutti e tre i capitoli della saga con protagonista Travis Touchdown. Al momento, però, questa verrà distribuita unicamente per il mercato giapponese.

No More Heroes III: la trama e il gameplay del videogioco

La vicenda ha inizio otto anni prima della storia principale del gioco, quando un ragazzino di nome Damon Riccitiello incontra un alieno di nome FU. Damon aiuta l’extraterrestre a costruire una nave spaziale e a tornare sul suo pianeta, permettendogli di sfuggiare agli agenti del governo che voglio invece studiarlo. Vent’anni dopo, Damon è ora un adulto, amministratore delegato di Utopinia – una società di rinnovamento urbano – che utilizza le tecnologie aliene per diventare un potente magnate degli affari. Improvvisamente, egli riceve la visita di FU, il quale si presenta come un principe senza pietà, intento ora a conquistare la Terra. È a questo punto che entra in gioco Travis Touchdown, un assassino tornato da un esilio autoimposto, e deciso ora a scalare le classifiche dei supereroi galattici per sconfiggere FU e salvare il mondo.

No More Heroes III gameplay

No More Heroes III è dunque un gioco di azione e avventura in terza persona in cui il giocatore assume il ruolo dell’assassino professionista Travis Touchdown. Il gioco segna un ritorno al formato open world della serie visto l’ultima volta nel primo gioco della serie, in cui il giocatore esplora la città immaginaria di Santa Destroy, intraprendendo varie attività secondarie come minigiochi di lavoro part-time e missioni di assassinio. A differenza dei giochi precedenti, la città è ora divisa in cinque isole uniche che il giocatore può attraversare con la nuova moto modificata di Travis, il “Demzamtiger”. Per progredire nel gioco, il giocatore deve accumulare denaro sufficiente dalle missioni per pagare una quota di iscrizione a una battaglia classificata.

Il giocatore dovrà quindi combattere attraverso livelli con vari nemici e ostacoli, culminando in una battaglia unica con un boss alla fine. Il combattimento si svolge come un gioco hack and slash in tempo reale. Simile ai precedenti giochi principali, questo è prevalentemente incentrato sulla caratteristica “Beam Katana” di Travis, una spada con una lama composta di energia. Il giocatore può eseguire varie combo leggere e pesanti con la spada. I colpi riusciti potenziano l'”Ecstasy Gauge” del giocatore, mentre subire danni lo esaurisce, ricompensando la capacità del giocatore di infliggere danni incontrastati e fornendo numerosi vantaggi. Il giocatore è inoltre in grado di equipaggiare quattro abilità uniche che possono aiutare in combattimento.

No More Heroes III: il trailer del videogioco

Fonte: NMH3

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.