King’s Bounty II: tutto quello che sappiamo sul videogioco

Vivi un vasto mondo fantasy che fonde sapientemente gli amati tropi del genere con un realismo crudo per garantire la migliore esperienza possibile in questa lotta disperata in tutto il regno.

-

King’s Bounty II è l’annunciato gioco di ruolo tattico a turni sviluppato da 1C Entertainment e pubblicato da Deep Silver. Il titolo è un sequel diretto del primo gioco King’s Bounty pubblicato nel 1990, anche se nel 2008 è stato rilasciato uno spin off, King’s Bounty: The Legend, sviluppato anche da 1C. I fan di quello che è ancora oggi un gioco di genere fantasy molto amato, attendevano da tempo un nuovo capitolo, ora finalmente annunciato. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e le sue edizioni.

King’s Bounty II: data d’uscita, console ed edizioni

Pubblicato dalla Deep Silver, King’s Bount II è attualmente atteso per il 24 agosto 2021, data in qui diverrà disponibile per le console PC  Microsoft Windows, Nintendo Switch, Xbox OnePlayStation 4. Il titolo sarà acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultimo sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulla piattaforma Steam, al prezzo di 49,99€. Del gioco saranno rilasciate anche due edizioni. La prima è la Lord’s Edition, presente solo in formato digitale, all’interno della quale si potrà ritrovare materiale bonus come la Rod of Deception, il Frosthammer, la Staff of Harmony, la Tyrant’s Sword, la Armor of the Hollow e il Heroes & Villains Premium Pack. La seconda edizione è invece la Duke’s Edition, disponibile solo per i membri di Steam e Epic Game Store, che include il gioco base, tutti i DLC della Lord’s Edition, un esclusivo artbook digitale e la colonna sonora di King’s Bounty II.

King’s Bounty II: la trama del videogioco

Questo sequel è nuovamente ambientato nel vasto regno di Antara, dove è ora arrivato un grande pericolo. Una misteriosa sciagura si è abbattuta sui più remoti angoli del regno, corrompendo la terra e tutti i suoi abitanti. I rifugiati delle regioni colpite hanno iniziato ad arrivare nel regno di Nostria, facendo calare drammaticamente la disponibilità di cibo e risorse. Le creature distorte dalla sciagura, un tempo esseri viventi, vagano per le campagne lasciandosi alle spalle una scia di caos e distruzione. La terra stessa combatte per la sopravvivenza. Spetterà al giocatore, assumendo i panni di tre eroi, prendere decisioni importanti e compiere gesta eroiche, plasmando il futuro del regno.

King’s Bounty II: il gameplay del videogioco

La serie di giochi strategici a turni King’s Bounty ritorna con King’s Bounty II. In aggiunta alla profondità tattica tanto amata dai fan, si potrà qui immergersi nel mondo fantasy di Antara con una nuova narrazione non lineare e complesse dinamiche RPG che daranno peso a ogni decisione. Si vestiranno i panni di uno dei tre eroi disponibili (ciascuno con la propria storia), e i giocatori affronteranno un’avventura open world non lineare in uno scenario fantasy dettagliato e pieno di azione. Il gioco, suddiviso in due fasi distinte, permetterà di attraversare il regno da una prospettiva in terza persona, affrontando missioni, esplorando la natura selvaggia e imparando a conoscere le persone incontrate lungo il cammino. Al momento di combattere, però, la prospettiva passerà a un combattimento tattico a turni. A quel punto, i giocatori dovranno usare saggiamente le loro unità per vincere e poter progredire.

King's Bounty II gameplay

King’s Bounty II: altre caratteristiche sul videogioco

  • Una storia interattiva e spettacolare – Raccontato attraverso la lente di una spettacolare esperienza da film, King’s Bounty II mette ogni scelta nelle mani dei giocatori. Nel solco della classica tradizione RPG, i giocatori dovranno affrontare difficili scelte morali che avranno conseguenze a lungo termine per il destino del regno. Ma anziché affidarsi a semplici opzioni di dialogo, saranno le azioni ad avere un vero peso.
  • Il paesaggio è importante – Quando i giocatori entrano in combattimento, il campo di battaglia rifletterà la specifica parte di mondo che stanno attraversando in quel momento. Ciò costringerà i giocatori a tenere in considerazione l’ambiente circostante prima di scendere in battaglia, per minimizzare i potenziali rischi e cercare di ottenere i maggiori vantaggi.
  • Basta con le arene bidimensionali – Campi di battaglia realistici e volumetrici sono ora parte integrante dei combattimenti in King’s Bounty II. Sulle mappe di battaglia è possibile trovare ostacoli e dettagli di ogni tipo, che creeranno un’estrema varietà tattica: colline, burroni, carovane e tanto altro. In questo modo, ogni battaglia avrà vantaggi e svantaggi tattici peculiari.
  • Nuovo sistema di sviluppo dei personaggiKing’s Bounty II fornisce ai giocatori tre personaggi tra cui scegliere, ognuno con la propria storia. Esplorando il regno, le storie dei personaggi cambieranno e si allineeranno gradualmente con ideali diversi: Forza, Arte, Ordine e Anarchia. Non solo queste scelte influiranno sulle reazioni dei PNG, ma avranno anche un impatto tangibile sul mondo di gioco.
  • Squadre uniche – Ogni squadra consiste di unità peculiari, ciascuna con il proprio set di abilità e un aspetto ben definito. Anziché disporre di tante reclute senza volto, i giocatori potranno costruire eserciti di umani, elfi, troll e altre creature che vivranno grandi avventure combattendo fianco a fianco e sviluppando legami duraturi.
  • Profondità tattica sul campo di battagliaKing’s Bounty II introduce nella serie tante nuove funzionalità tattiche, come la Linea di visuale, per un’esperienza di combattimento più ricca e profonda. Inoltre, nel bel mezzo della battaglia si verificheranno spesso eventi tattici a sorpresa che terranno sempre sulle spine i giocatori.
  • Un inedito mix di realismo e fantasy – Ci si muoverà in un grande mondo fantasy che mischia i più amati canoni del genere con un realismo cupo che permetterà di rimanere sempre coi piedi ben saldi a terra in questa lotta disperata per la sopravvivenza.

King’s Bounty II: il trailer del videogioco

Fonte: KingsbountyII

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.