King’s Bounty II è l’annunciato gioco di ruolo tattico a turni sviluppato da 1C Entertainment e pubblicato da Deep Silver. Il titolo è un sequel diretto del primo gioco King’s Bounty pubblicato nel 1990, anche se nel 2008 è stato rilasciato uno spin off, King’s Bounty: The Legend, sviluppato anche da 1C.

King’s Bounty II: quando esce e su quali piattaforme

King’s Bounty II uscirà a Marzo del 2021 su Nintendo Switch, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One a marzo 2021.

Il gameplay di King’s Bounty II

La serie di giochi strategici a turni King’s Bounty ritorna con King’s Bounty 2! In aggiunta alla profondità tattica tanto amata dai fan, potrai immergerti nel mondo fantasy di Antara con una nuova narrazione non lineare e complesse dinamiche RPG che daranno peso a ogni tua decisione.

Vestendo i panni di uno dei tre eroi disponibili (ciascuno con la propria storia), i giocatori affronteranno un’avventura open world non lineare in uno scenario fantasy dettagliato e pieno di azione. Il gioco, suddiviso in due fasi distinte, permetterà di attraversare il regno da una prospettiva in terza persona, affrontando missioni, esplorando la natura selvaggia e imparando a conoscere le persone incontrate lungo il cammino. Al momento di combattere, però, la prospettiva passerà a un combattimento tattico a turni. A quel punto, i giocatori dovranno usare saggiamente le loro unità per vincere.

La trama di King’s Bounty II

Nel vasto regno di Antara è arrivato un grande pericolo. Una misteriosa sciagura si è abbattuta sui più remoti angoli del regno, corrompendo la terra e tutti i suoi abitanti. I rifugiati delle regioni colpite hanno iniziato ad arrivare nel regno di Nostria, facendo calare drammaticamente la disponibilità di cibo e risorse. Le creature distorte dalla sciagura, un tempo esseri viventi, vagano per le campagne lasciandosi alle spalle una scia di caos e distruzione. La terra stessa combatte per la sopravvivenza: le tue decisioni non sono mai state tanto importanti come adesso. Come plasmerai il futuro di Antara?

Caratteristiche

  • Una storia interattiva e spettacolare – Raccontato attraverso la lente di una spettacolare esperienza da film, King’s Bounty 2 mette ogni scelta nelle mani dei giocatori. Nel solco della classica tradizione RPG, i giocatori dovranno affrontare difficili scelte morali che avranno conseguenze a lungo termine per il destino del regno. Ma anziché affidarsi a semplici opzioni di dialogo, saranno le azioni ad avere un vero peso.
  • Il paesaggio è importante – Quando i giocatori entrano in combattimento, il campo di battaglia rifletterà la specifica parte di mondo che stanno attraversando in quel momento. Ciò costringerà i giocatori a tenere in considerazione l’ambiente circostante prima di scendere in battaglia, per minimizzare i potenziali rischi e cercare di ottenere i maggiori vantaggi.
  • Basta con le arene bidimensionali – Campi di battaglia realistici e volumetrici sono ora parte integrante dei combattimenti in King’s Bounty 2. Sulle mappe di battaglia è ora possibile trovare ostacoli e dettagli di ogni tipo, che creeranno un’estrema varietà tattica: colline, burroni, carovane e tanto altro. In questo modo, ogni battaglia avrà vantaggi e svantaggi tattici peculiari.
  • Nuovo sistema di sviluppo dei personaggi – King’s Bounty 2 fornisce ai giocatori tre personaggi tra cui scegliere, ognuno con la propria storia. Esplorando il regno, le storie dei personaggi cambieranno e si allineeranno gradualmente con ideali diversi: Forza, Arte, Ordine e Anarchia. Non solo queste scelte influiranno sulle reazioni dei PNG, ma avranno anche un impatto tangibile sul mondo di gioco.
  • Squadre uniche – Ogni squadra consiste di unità peculiari, ciascuna con il proprio set di abilità e un aspetto ben definito. Anziché disporre di tante reclute senza volto, i giocatori potranno costruire eserciti di umani, elfi, troll e altre creature che vivranno grandi avventure combattendo fianco a fianco e sviluppando legami duraturi.
  • Profondità tattica sul campo di battaglia – King’s Bounty 2 introduce nella serie tante nuove funzionalità tattiche, come la Linea di visuale, per un’esperienza di combattimento più ricca e profonda. Inoltre, nel bel mezzo della battaglia si verificheranno spesso eventi tattici a sorpresa che terranno sempre sulle spine i giocatori.
  • Un inedito mix di realismo e fantasy – Vivi un grande mondo fantasy che mischia i più amati canoni del genere con un realismo cupo che ti permetterà di rimanere sempre coi piedi ben saldi a terra in questa lotta disperata per la sopravvivenza.

King’s Bounty II è stato inizialmente annunciato per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One il 14 agosto 2019.  La versione per Nintendo Switch è stata annunciata il 26 marzo 2020 in una presentazione Nintendo Direct Mini.

Via DS