Inazuma Eleven Eiyuu-tachi no Great Road (Inazuma Eleven: Great Road of Heroes)

-

Inazuma Eleven Eiyuu-tachi no Great Road (Inazuma Eleven: Great Road of Heroes) è il nuovo capitolo della serie di videogiochi e anime prodotta da Leve-5.

Pur rappresentando il terzo capitolo della serie il nuovo gioco sarà ambientato in una linea temporale alternativa che segue gli eventi della prima stagione della serie originale, ma con qualche differenza: il protagonista infatti è Unmei Sasanami, un ragazzo che ha ritrovato la passione per il calcio dopo aver incontrato proprio Mark Evans, ma che a causa di un trauma personale non riesce a giocare, perciò diventerà uno dei manager della Raimon.

Inazuma Eleven Eiyuu-tachi no Great Road (Inazuma Eleven: Great Road of Heroes), quando esce e su quali piattaforme

Inazuma Eleven Eiyuu-tachi no Great Road (Inazuma Eleven: Great Road of Heroes) uscirà nella prima parte del 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Android, iOS.

Inazuma Eleven Eiyuu-tachi no Great Road (Inazuma Eleven: Great Road of Heroes): la trama

Inakuni è un’isoletta felice e caotica del Giappone. Sull’isola la maggior parte degli abitanti amano giocare a calcio. In particolare un ragazzino di nome Sonny Wright che vive con sua madre malata in una casetta. Un giorno Sonny e i suoi amici domandano al preside (Frank Wintersea) della loro scuola di partecipare ad un torneo, ma lui nega loro tale possibilità.

Il calcio viene bandito in tutta la scuola poiché mancano gli sponsor, necessari per il mantenimento della squadra. Wintersea fa distruggere anche il campetto dove Asuto e i suoi amici si allenavano. Sonny per la tristezza decide di partire per Tokyo, promettendo di riportare il calcio nell’isola. Lui e i suoi compagni partono per questa avventura mentre sua madre muore. I ragazzi prima di partire incontrano Basile Hardy che diventa loro amico, entra nella squadra, e racconta di essere stato salvato da Axel Blaze con un pallone (storia che ricorda molto quella di Arion Sherwind).

Le curiosità sul gioco

La serie, Inazuma Eleven Ares no Tenbin , è stata ufficialmente annunciata in “LEVEL-5 VISION 2016: New Heroes” con il gioco, l‘anime e i giocattoli in fase di sviluppo. La serie si svolge in un mondo parallelo del secondo gioco in cui l’ attacco alieno non è avvenuto. I membri originali di Raimon sono sparsi in tutto il paese per rafforzare le squadre come “comitato di rinforzo”. Invece di avere tre personaggi principali della stessa squadra, sono distribuiti in tre scuole diverse, Inamori Asuto di Inakuni Raimon , Haizaki Ryouhei di Seishou Gakuen e Nosaka Yuuma diOutei Tsukinomiya .

Il gioco doveva essere rilasciato nell’estate 2018, ma ha subito diversi ritardi (autunno 2018, inverno 2018 e dopo maggio 2019). La serie anime e il suo sequel, Inazuma Eleven Orion no Kokuin , alla fine si sono conclusi mentre il gioco è ancora in fase di sviluppo

La storia inizia, come già detto, con Mark Evans e i suoi compagni, vincitori del Football Frontier, che si preparano alle sfide internazionali, affrontando in una partita amichevole internazionale una squadra spagnola chiamata Barcellona Orb, perdendo però per ben 13-0. Dopo questo evento tutti i componenti della Raimon vengono mandati a giocare in squadre diverse sparse nel Paese per diffondere lo spirito della squadra.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.