Hitman 3: il gameplay e altre caratteristiche del videogioco

-

Tra le più celebri saghe videoludiche di sempre vi è quella di Hitman, la quale ha visto il suo esordio, Hitman: Codename 47, nel 2000. Nel corso degli anni questa ha guadagnato sempre più titoli e successo, arrivando ad essere considerata come una delle migliori serie stealth di tutti i tempi. Ad oggi questa conta otto capitoli principali e tre spin-off. Nel 2016 ha poi avuto inizio una nuova trilogia con Hitman, seguito nel 2018 da Hitman 2 e conclusasi ora con Hitman 3. Chiamata World of Assassination, questi tre capitoli hanno profondamente reinventato la serie, introducendo nuove dinamiche ma rimanendo concettualmente fedele al cuore della saga.

Come anticipato, tutti i giochi della serie Hitman appartengono infatti al genere stealth, e permettono di completare i livelli in diversi modi. Si può scegliere un approccio furtivo utilizzando armi silenziate, corde per strangolare, coltelli, veleni, cercando così di fare il minor rumore possibile, oppure si può scegliere un approccio brutale, uccidendo ogni nemico che si presenti con qualsiasi arma a disposizione. A partire da queste premesse, si snodano storie e dinamiche sempre nuove, che hanno dato vita ad un universo narrativo particolarmente apprezzato.

In breve tempo, anche Hitman 3 si è affermato come un grande successo, superando le vendite del capitolo precedente. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la Deluxe Edition.

Hitman 3: la data di uscita, le console e la Deluxe Edition

Pubblicato dalla IO Interactive, Hitman 3 è diventato disponibile a partire dal 20 gennaio 2021 per PC  Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia e Nintendo Switch . Il titolo è acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultimo sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulle piattaforme Epic Games Store e Steam al prezzo di 59,99€. Il videogioco è inoltre disponibile anche in una Deluxe Edition, la quale oltre al gioco standard include la colonna sonora del videogioco, il commento del Game Director, nuovi abiti e ulteriori contenuti, il tutto al costo di 89,99€.

Per giocarvi da PC, vi sono poi alcuni requisiti da soddisfare, così da poter utilizzare il gioco al massimo delle sue potenzialità. Questi richiedono un sistema operativo Windows 10 a 64bit o  successiva e un processore Intel CPU Core i5-2500K 3,3GHz o AMD CPU Phenom II X4 940 o versione migliore. È infine necessario disporre di 8GB di RAM e 80GB di spazio di archiviazione, come anche di una scheda video tra NVIDIA GeForce GTX 660 o ATI Radeon HD 7870.

Hitman 3 Deluxe Edition

Hitman 3: la trama e il gameplay del videogioco

In questo capitolo, ambientato a tre anni dal precedente, l’Agente 47 ritorna nei panni dello spietato assassino per nuovi importanti incarichi, dove o si elimina o si viene eliminati. Parti per un viaggio molto personale intriso di oscurità e speranza nella drammatica conclusione della trilogia del mondo degli assassini. Affrontando numerose sfide intorno al mondo, l’Agente dovrà affrontare nuovi nemici e complotti particolarmente grandi e pericolosi. Uscirne vivi sarà stavolta più difficile, con l’agente chiamato a confrontarsi anche con i fantasmi del suo passato, arrivando ad una conclusione della sua attività quanto mai inaspettata e violenta.

Come i suoi predecessori, Hitman 3 è un gioco stealth giocato da una prospettiva in terza persona, dove i giocatori assumono ancora una volta il controllo dell’Agente 47. Nel gioco, 47 viaggerà in varie località ed eseguirà omicidi di criminali in tutto il mondo. Il gioco base presenta sei nuove località, tra cui Dubai, annunciata insieme al gioco, così come Dartmoor, in Inghilterra. Si avrà dunque modo di vivere un’avventura in giro per il mondo, visitando mete esotiche ricche di dettagli e piene zeppe di opportunità creative. In Hitman 3, inoltre, la pluripremiata tecnologia Glacier di IOI dà vita a un mondo di gioco tattile e immersivo che offre al giocatore rigiocabilità e scelte impareggiabili.

I giocatori che possedevano Hitman (2016) e Hitman 2 (2018) potranno importare mappe, livelli e i loro progressi in Hitman 3. Il gioco presenterà inoltre la compatibilità PlayStation VR sulla versione PlayStation 4. La funzionalità VR si applicherà anche retroattivamente ai livelli importati dalle due voci precedenti. A differenza di Hitman 2, non ci saranno modalità multiplayer, con Sniper Assassin puramente single player e Ghost Mode rimossa completamente. Tuttavia, Hitman 3 ha mantenuto la modalità Contratti, in cui un giocatore può selezionare fino a cinque bersagli nelle 24 mappe della serie con regole e complicazioni, questa modalità offre al giocatore ulteriori possibilità dopo le missioni principali.

Hitman 3: il trailer del videogioco

Fonte: Hitman

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.