F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Grazie al programma China Hero Project, la PlayStation sta supportando una serie di sviluppatori cinesi e i loro promettenti videogiochi. Tra questi vi è anche l’attesissimo F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, sviluppato dalla TiGAMES e di prossima uscita. Questo si è presentato come un action platformer in 2D dalle caratteristiche metroidvania e dalle inimitabili atmosfere dieselpunk. Queste conferiscono al gioco un’atmosfera estremamente evocativa, che permette al giocatore di entrare in un mondo tanto affascinante quanto brutale, soggetto ad una tirannia delle macchine.

Il netto contrasto tra animali pelosi e inanimati soldati meccanici, infatti, introduce il tema alla base del conflitto della storia del gioco. La grafica 3D realistica, alimentata da Unreal Engine 4 combinando con il rendering basato sulla fisica, porta inoltre il genere a cui il gioco fa riferimento a un livello di qualità grafica completamente nuova. Oltre a ciò, sono tante le dinamiche offerte, che non mancheranno di dar vita ad avventure sempre nuove ed appassionanti, specialmente per chi è in cerca di un gioco tanto dinamico quanto visivamente spettacolare.

Tra i titoli attualmente proposti dal China Hero Project, F.I.S.T. ha dunque l’aria di essere uno dei più interessanti sotto più punti di vista. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch per Ps4, Ps5 e PC, la data di uscita e il prezzo

Pubblicato dalla Bilibili, F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch ha una data di uscita fissata al 7 settembre 2021, e da quel momento sarà disponibile unicamente per le console PlayStation 4, PlayStation 5 e per PC Microsoft WindowsIl gioco sarà acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console citate o sulla piattaforma Steam, il tutto al prezzo di 29,99€. I membri di PlayStation Plus, inoltre, potranno avere uno sconto del 10% in caso di preordine il gioco tramite PlayStation Store.

Prima di giocarvi da PC, però, è bene controllare di soddisfare alcuni requisiti minimi. Questi prevedono un sistema operativo Windows 10 e un processore Intel Core i5-6400 o AMD FX 8320. Per la scheda video è consigliata una NVIDIA GTX 960 o AMD Radeon R9 280, mentre saranno necessari 8GB di RAM e 20GB di spazio di archiviazione.

F.I.S.T. Forged In Shadow Torch gameplay

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, la trama e il gameplay del videogioco

La storia del videogioco ha per protagonista Rayton, un coniglio reduce da un brutale conflitto avvenuto anni prima, che ha visto contrapposte la Legione delle Macchine e gli abitanti animali di Torch City. Da quando questi ultimi hanno perso la battaglia, Rayton si è ritirato ad una vita nell’anonimato, rifiutandosi anche di partecipare alla Resistenza che alcuni suoi ex amici continuano a sostenere. Nel momento in cui uno di questi, Urso, viene però individuato e fatto prigioniero, Rayton decide di imbracciare nuovamente le armi e intraprendere un pericoloso viaggio per cercare di salvarlo e sconfiggere le macchine.

In F.I.S.T., dunque, il giocatore si trova a vestire i panni di Rayton, il quale ha come principale arma il grosso pugno meccanico che porta sulla schiena. Questo è ciò che rimane di un esoscheletro da combattimento usato in guerra, e rappresenta per il personaggio un continuo ricordo di quel traumatico passato. In questo action platform, il pugno è dunque la principale risorsa del personaggio, che potrà usarlo per compiere varie azioni tra cui, ovviamente, affrontare i nemici. Oltre a questo, Rayton può avvalersi anche di altre armi, come un Trapano e una Frusta.

Ogni arma porta con sé stili di combattimento completamente diversi, che offrono un passaggio senza interruzione tra combo e danni elevati e gli attacchi a distanza. Nel corso dell’avventura, i giocatori incontreranno poi numerosi nemici differenti nelle sfide, ognuno dei quali avrà proprie armi e attacchi. Allo stesso tempo, ci si dovrà scontrare anche con dei boss, nemici molto più potenti del normale, che vantano ugualmente un ampia varietà di attacchi.

Oltre ad intraprendere tali battaglie, il giocatore avrà poi modo di esplorare anche numerose aree e mappe, ognuna rappresentante angoli e luoghi diversi della città. Le mappe sono caricate rapidamente per evitare transazioni frequenti, rendendo l’enorme Città di Torcia più dettagliata e reale. Il combattimento principale, la risoluzione di enigmi e il platform mechanics vengono completate da numerose stanze nascoste, passaggi segreti, scorciatoie e varie sfide da completare per giocatori

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, il trailer del videogioco

Fonte: GameBilibili

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.