Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

-

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles è un imminente gioco di combattimento 3D sviluppato da CyberConnect2. Questo è basato sull’adattamento anime del 2019 della serie manga di Koyoharu Gotouge, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Particolarmente atteso dai fan della serie, ma non solo, il gioco adatta le vicende della prima stagione dell’anime, promettendo avventure esaltanti e dinamiche di gioco altrettanto coinvolgenti. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay, ai personaggi ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche il prezzo, la data di uscita e la Digital Deluxe Edition.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, la data di uscita, il prezzo e la Digital Deluxe Edition

Pubblicato dalla SEGADemon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles ha una data di uscita fissata al 15 Ottobre 2021. Da quel momento sarà disponibile per le console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e per PC Microsoft Windows, potendo acquistare la copia per quest’ultimo sulla piattaforma Steam. Il gioco sarà acquistabile al prezzo di €59,99. Al prezzo di €69,99 sarà invece possibile acquistare la Digital Deluxe Edition, la quale oltre al gioco base contiene i Codici per lo sblocco di 4 personaggi, Costumi di gioco (Abiti da paziente della Villa delle farfalle per Kamado Tanjiro, Agatsuma Zen’itsu, Hashibira Inosuke), un set da 12 Avatar PSN, 8.000 punti Kimetsu e gli sfondi per il profilo.

Il Pre-Order del videogioco

A partire dal luglio 2021 si sono aperte su Steam le pre-ordinazioni del videogioco. Se si decide di preordinare la Digital Deluxe Edition, invece, si avrà accesso ad una serie di bonus speciali. Questi prevedono un aserie di Personaggi sbloccati (nello specifico, Tomioka Giyu della scuola Kimetsu e Kocho Shinobu della scuola Kimetsu) e l’avatar di Kamado Tanjiro all’esame finale. Il pre-ordine del gioco, però, permette anche di poter fruire di un accesso anticipato al gioco di due giorni. Per chi eseguirà ora l’ordine, sarà infatti possibile iniziare a giocare a partire dalle 16:00 UTC del 13 ottobre.

Demon Slayer Kimetsu no yaiba The-Hinokami Chronicles gameplay

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, la trama, il gameplay e i personaggi del videogioco

Il gioco è ambientato al tempo del periodo Taisho in Giappone. Tanjiro, un ragazzo di buon cuore che vende carbone per vivere, trova la sua famiglia massacrata da un demone. A peggiorare le cose, sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta, è stata trasformata lei stessa in un demone. Sebbene devastato da questa triste realtà, Tanjiro decide di diventare un “uccisore di demoni” in modo da poter ritrasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia. Una triste storia di fratelli in cui i destini di umani e demoni si intrecciano ha dunque inizio.

Come intuibile, la storia presenta elementi da gioco di esplorazione ed è raccontata attraverso vari filmati e battaglie con i boss o con i demoni visti nella serie anime. The Hinokami Chronicles presenta anche una modalità versus, in cui i giocatori possono formare squadre di due combattenti dal roster di 18 personaggi, inclusi i sei che sono apparsi nell’anime spin-off Chuukou Ikkan!! Kimetsu Gakuen Monogatari. Il gioco supporta poi il multiplayer locale e quello online. All’interno del gioco bisognerà dunque saper padroneggiare la moltitudine di abilità spettacolari proprie di ognuno dei vari personaggi presenti. Le battaglie sono infatti una componente importante del gioco, durante le quali si verrà messi a dura prova.

Oltre al protagonista Tanjiro, altri personaggi particolarmente importanti sono Nezuko Kamado, sorella demoniaca di Tanjiro che si unirà a lui nella sua battaglia, e Zenitsu Agatsuma. Questi ha un acuto senso dell’udito e può identificare i suoni prodotti da altre persone o demoni. In battaglia, quando è spaventato a morte, si addormenta e la sua personalità si trasforma nello spadaccino che può scatenare il Respiro del Tuono. Inosuke Hashibira è invece un personaggio molto aggressivo, alleato di Tanjiro, il cui volto è nascosto da una maschera a forma di facocero. Giyu Tomioka è invece colui che recluta Tanjiro, mentre Shinobu Kocho è un altro membro dell’Organizzazione. In ultimo, Kyojuro Rengoku si distingue per il suo potere del fuoco.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, il traier del videogioco

Fonte: DemonSlayer

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.