Avowed: tutto quello che sappiamo sul gioco

Un gioco di ruolo epico in prima persona, ambientato nel mondo fantastico di Eora.

1651
Avowed 2021

Avowed è l’atteso videogioco di ruolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Xbox Game Studios. Il titolo è il  prossimo epico gioco di ruolo in prima persona ambientato nel mondo fantastico di Eora.

Avowed: quando esce e su quale piattaforma

Avowed uscirà nel 2021 su Xbox Serie X/S e Microsoft Windows.

Il gameplay di Avowed

Avowed è un grande gioco di ruolo in prima persona ambientato nello stesso mondo di Pillars of Eternity, e di sicuro sembra il giro di Obsidian su Elder Scrolls.

I dettagli a questo punto sono scarsi, però. Manterremo questo articolo aggiornato con tutti gli ultimi dettagli su Avowed non appena diventeranno noti, comprese le parole su una data di uscita, come funziona effettivamente il gioco e tutto ciò che non siamo riusciti a raccogliere dal suo trailer cinematografico. Per ora, ecco cosa sappiamo finora.

Avowed gameplay

Avowed è stato rivelato per la prima volta durante l’Xbox Games Showcase quest’anno con un inquietante trailer cinematografico. Quello che abbiamo visto è breve, ma rivela alcuni dettagli chiave, cosa più importante che Avowed è un gioco di ruolo in prima persona simile a The Outer Worlds o, forse più precisamente, Skyrim. Sebbene non sia stato mostrato alcun gameplay, il trailer termina da quella prospettiva, poiché il “giocatore” brandisce una spada e traccia un incantesimo nell’aria che carica la sua mano con una certa energia viola come un nemico invisibile, presumibilmente molto grande e fatto di fiamme, si avvicina. È bello, ed evoca molto la scena de Il Signore degli Anelli quando il Balrog insegue Frodo e la banda.

Non viene rivelato molto altro, ma il narratore nel trailer pone un’enfasi specifica sui giuramenti, che sembra essere un tema centrale nella storia. I giocatori abili del subreddit Avowed hanno anche decifrato le rune incise sulla spada nel trailer, rendendosi conto che è un linguaggio già esistente in Pillars of Eternity, per scoprire che il nome della spada è Oathbinder.

In questo momento, tutto ciò che possiamo davvero confermare è che Avowed sarà un gioco di ruolo in prima persona, ma le voci persistono da tempo che il gioco rispecchierà elementi di Skyrim e altri giochi di ruolo di Elder Scrolls. L’anno scorso, Obsidian ha pubblicato diversi annunci di lavoro che potrebbero dare un’indicazione di come giocherà Avowed.

Sebbene non sia chiaro se quegli elenchi di lavoro fossero per Avowed o Grounded, hanno menzionato “combattimento con un’enfasi su un’eccezionale esperienza di mischia in prima persona” e “azioni di combattimento che utilizzano animazioni sia in prima che in terza persona” insieme a riferimenti a cicli diurni e notturni e dialogo ramificato. Sembra tutto esattamente quello che ti aspetteresti da un gioco di ruolo in prima persona Obsidian.