Avowed: tutto ciò che sappiamo sul videogioco

Avowed è ambientato nello stesso mondo di Pillars of Eternity

-

Avowed è un gioco di ruolo fantasy in arrivo dallo sviluppatore Obsidian Entertainment. Rivelato per la prima volta durante lo showcase Xbox e Bethesda dell’E3 nel 2021 e come parte confermata dell’universo di Pillars of Eternity, Avowed continua a essere uno dei giochi per Xbox Series X più intriganti all’orizzonte.

È un momento entusiasmante per lo sviluppatore di Fallout: New Vegas, con Avowed che è uno dei pochi giochi di Obsidan in arrivo in produzione insieme a titoli del calibro di The Outer Worlds 2. Il trailer di presentazione ci ha dato uno sguardo prezioso sull’ambientazione fantasy di Eora, oltre a stuzzicarci alcuni dei combattimenti basati sulla magia in serbo. Con una finestra di rilascio stimata del quarto trimestre del 2024, non è uno dei nuovi giochi per il 2023 a cui prestare attenzione. Tuttavia, se sei incuriosito quanto noi, continua a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo finora sull’avventura fantasy.

Cosa è Avowed?

Avowed è una nuova IP di Obsidian, rivelata durante l’Xbox Games Showcase di luglio 2021. Sembra essere un gioco di ruolo in prima persona simile a Skyrim, con poteri magici basati sulle rune e combattimenti con la spada confermati dal breve teaser trailer. È ambientato nella terra di Eora, la stessa ambientazione utilizzata da Obsidian per il suo gioco di ruolo Pillars of Eternity.

Gli annunci di lavoro trovati nel settembre del 2019 per il prossimo progetto AAA di Obsidian parlavano di “azioni di combattimento che utilizzano animazioni sia in prima che in terza persona”, con “dialoghi ramificati” e “cicli giorno/notte”. Questo mette il gioco in combutta con gli ex giochi di ruolo di Obsidian come The Outer Worlds e Knights of the Old Republic 2: The Sith Lords.

Avowed: data di uscita e le piattaforme

La finestra di uscita di Avowed è stata fissata per l’autunno 2024. La notizia è stata confermata durante l’Xbox Developer Direct del 18 gennaio, anche se Obsidian non ha ancora fissato una data precisa per l’uscita. Avowed verrà lanciato su Xbox Series X/S, PC e sarà disponibile su Xbox Game Pass come release day-one.

Avowed uscita piattaforme

Il Trailer – Cosa possiamo imparare?

In occasione dell’Xbox Games Showcase 2023 è stato presentato un trailer ufficiale di Avowed, che ci permette di dare un’occhiata più da vicino al magico mondo delle Terre Viventi.

“Non piaci molto alla gente, vero?”. Questo è evidente, dato che il nostro personaggio giocabile sembra essere sotto attacco per la maggior parte del trailer. Il trailer ci ha permesso di dare un’occhiata più da vicino ai sistemi di combattimento basati sulla magia che possiamo aspettarci, oltre all’uso delle buone vecchie armi come parte del nostro arsenale da battaglia.

Il trailer ci ha anche fornito qualche informazione in più sulla storia del gioco, che sembra ruotare attorno alle indagini del nostro personaggio sulle Terre Viventi, sulla scia di una “piaga che sembra corrompere le nostre stesse anime”.

Il primissimo trailer di Avowed, mostrato all’evento Xbox dell’E3 2021, ci ha introdotto in un variegato paesaggio medievale, a partire da un castello distrutto dalla guerra, di proprietà di un impero di regine e re “che ha sempre conosciuto la guerra”. Secondo la narrazione, questo impero è ora caduto in uno stato di abbandono, perdendo i suoi giuramenti e dando origine a una forza antagonista invisibile.

I mostri malvagi del gioco (gli scheletri sono confermati!) sono apparentemente nati dai peccati di questo impero e il personaggio del giocatore li affronterà nel corso del gioco. La domanda lasciata alla fine del trailer – “Un giuramento vale il peso di una corona?” – suggerisce che il destino del giocatore potrebbe essere quello della regalità e che potrebbe dover affrontare e mettere in discussione il proprio destino mentre ricostruisce l’impero caduto.

La trama di Avowed

trama di Avowed

Avowed è ambientato in una zona di Eora chiamata Terre Viventi, lo stesso universo di Pillars of Eternity. Dall’ultimo trailer mostrato all’Xbox Games Showcase di quest’anno, apprendiamo che il nostro personaggio giocabile è un potente mago, inviato nelle Terre Viventi da un imperatore per indagare su una devastante piaga che sta “corrompendo” la popolazione delle Terre Viventi.

Tuttavia, essendo un mago così potente, la gente del posto vi teme e non si fida di voi per un semplice impulso. Dovrete dimostrare le vostre intenzioni se volete portarli dalla vostra parte. Sembra che le capacità di combattimento magico del nostro personaggio giocabile siano del tutto inusuali qui nelle Terre Viventi, in grado di usare una combinazione di normali armi da corpo a corpo e pistole insieme agli incantesimi per eliminare i nemici.

“Quindi, ora che hai tutto questo potere, cosa ne farai?”. Questa domanda è ciò che permane mentre il trailer volge al termine, e con il testo sullo schermo che recita “forgia il tuo destino” intercalato tra gli spezzoni, potremmo anche pensare che Avowed abbia percorsi ramificati basati sulla scelta.

Il gameplay di Avowed

Avowed è un gioco d’azione in prima persona basato su spada, magia e armi. Dall’ultimo trailer di gioco possiamo vedere elementi di ognuna di esse in azione, e sembra che alcuni incantesimi possano avere capacità di influenza oltre a essere utili per il combattimento.

Per esempio, in una scena sembra che il personaggio giocabile stia usando la sua magia per congelare un nemico e trascinarlo più vicino prima di sferrare il colpo di grazia, dando una sensazione di abilità di Dishonored in aggiunta all’assalto magico totale che ci aspettiamo da Immortals of Aveum.

Il trailer di gioco di 2023 ci ha presentato il primo compagno di Avowed, Kai. Secondo Xbox Wire, “Kai è un Aumaua costiero che attualmente risiede nelle Terre Viventi ed è uno degli unici volti amichevoli che troverete qui. È un ex soldato e il suo temperamento idealista e pragmatico vi guiderà mentre vi avventurate in questa frontiera selvaggia”.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.