Animal Crossing: New Horizons, tutto quello che c’è da sapere

-

Animal Crossing: New Horizons è un gioco di simulazione di vita sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch. Il titolo è il quinto gioco principale della serie Animal Crossing. In New Horizons, il giocatore può controllare un personaggio personalizzabile che si sposta su un’isola deserta dopo aver acquistato un pacchetto da Tom Nook, personaggio tanuki che è apparso in ogni voce della serie Animal Crossing. La direttrice Aya Kyogoku e il produttore Hisashi Nogami hanno dichiarato di aver scelto un’isola deserta come ambientazione per differenziare rispetto ai titoli precedenti, ambientati in villaggi già esistenti, e per permettere ai giocatori di personalizzare maggiormente il mondo di gioco.

Al momento della sua uscita il gioco si è poi affermato come un autentico successo, con oltre 30 milioni di copie vendute in pochissimo tempo. Ad oggi è il sedicesimo gioco più venduto della storia, e il raggiungimento di tale traguardo è probabilmente stato favorito anche dalla concomitante pandemia di Covid-19. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua Deluxe Edition. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo e anche il suo prezzo d’acquisto.

Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch: uscita e prezzo

Pubblicato dalla Nintendo, Animal Crossing: New Horizons è stato rilasciato a livello mondiale il 20 marzo 2020 per Nintendo Switch. Questo è disponibile sia in copia fisica che digitale, quest’ultima acquistabile sullo store ufficiale della Nintendo al prezzo di 59,99 €.

Animal Crossing: New Horizons, il gameplay del videogioco

Come nei precedenti giochi di Animal Crossing, New Horizons è un gioco di simulazione di vita giocato in tempo reale. Il tempo si adatta anche alle stagioni dell’emisfero settentrionale o meridionale, a seconda della posizione nel mondo reale del giocatore, una novità per la serie Animal Crossing. Il gioco segue un abitante del villaggio personalizzato dal giocatore, che, dopo aver acquistato un pacchetto di fuga da Tom Nook con elementi essenziali come una tenda, si trasferisce su di un’isola. Il gioco procede a questo punto in modalità non lineare, consentendo al giocatore di giocare come preferisce, dalla raccolta e lavorazione di oggetti alla cattura di insetti o altri animali, con cui permette lo sviluppo dell’isola.

Il giocatore ha accesso aperto a risorse naturali come frutta e legno, che possono essere raccolti e trasformati in una varietà di oggetti e mobili noti come artigianato fai da te . Oltre a questo, si possono raccogliere insetti e pesci, nuotare nell’oceano e  modificare direttamente il terreno dell’isola. L’isola offre inoltre spazio aperto per posizionare oggetti e decorare l’ambiente a scelta del giocatore. L’esecuzione di compiti semplici premia il giocatore con “Nook Miles”, che in cambio può acquistare premi premium da Nook’s Cranny, un negozio gestito da Timmy e Tommy, apprendisti di Tom Nook. L’altra valuta “Bells”, una costante della serie Animal Crossing, può essere utilizzato per acquistare altri beni e servizi.

Animal Crossing New Horizons gameplay

Un’altra caratteristica offerta all’inizio è il “Dodo Airlines”, un aeroporto attraverso cui il giocatore può visitare altre isole vuote per raccogliere risorse e incontrare altri abitanti del villaggio. Il giocatore può infine invitare altri abitanti del villaggio che incontra sulla sua isola, se lo desidera. Quando il giocatore avrà compiuto progressi sufficienti nel gioco, Tom Nook darà più libertà di espansione al villaggio. Alla fine, l’area principale si espanderà in un municipio, gestito da Tom Nook con l’aiuto di Isabelle, mentre altri edifici e abitanti del villaggio popoleranno la comunità, e vecchie tende e negozi diventeranno una struttura più permanente che può ancora essere spostata se il giocatore lo desidera. Da lì, all’isola verrà assegnata una valutazione a stelle su cinque, di solito a partire da una stella.

Man mano che l’isola cresce ulteriormente, la valutazione a stelle dell’isola aumenterà. Quando viene raggiunto un punteggio di tre stelle, KK Slider, un famoso musicista, visiterà ed eseguirà un concerto sull’isola, segnando la “fine” del gioco mentre scorrono i titoli di coda. Il gioco, infine, supporta un’isola per sistema Switch. Animal Crossing: New Horizons supporta il gioco cooperativo locale e online, con un massimo di quattro giocatori in locale e otto giocatori online in grado di occupare un’isola in qualsiasi momento, un’opzione disponibile tramite Dodo Airlines.

Animal Crossing: New Horizons, la guida del videogioco

Come ottenere Minerale di Ferro

Per prima cosa posizionarsi accanto ad una roccia equipaggiando la pala, dopo di che  voltarsi e scavare 2 buche mentre ci si assicura di essere tra la roccia e le buche scavate. Si dovrà colpire la roccia più volte che si può e il più velocemente possibile.

Guadagnare Stelline velocemente

Trai primi modi più rapidi e veloci per poter ottenere stelline è quello di vendere frutta. Anche se ci sono 5 tipi di frutti disponibili nel gioco (mele, pere, arance, ciliegie e pesche), all’inizio avrete però solo un frutto. Una delle cose ce potrete fare è visitare le altre isole e riportare sulla vostra altri frutti per coltivarli. Infatti se vendete un frutto della vostra isola otterrete 100 stelline, mentre se vendete un frutto di un’isola di un altro giocatore ne guadagnerete ben 500.

Come aumentare la valutazione dell’isola

Per far aumentare il valore della vostra isola dovrete abbellirla e renderla confortevole e piena di oggetti. Sbizzarritevi a creare nuovi oggetti usando i banchi da lavoro fai-da-te. Occhio attento ai progetti che potete trovare nelle bottiglie sulla spiaggia. Comprate dalla Bottega Nook che ha una vetrina a rotazione giornaliera.

Animal Crossing New Horizons guida

Come ottenere gli Strumenti d’Oro

All’interno del gioco gli strumenti d’oro sono quelli con il livello di durabilità più elevato ma sono molto difficili da ottenere. Inoltre per fabbricare gli strumenti dovrete avere un minerale d’oro. Ecco quello che dovete fare per ottenere la versione d’oro degli strumenti presenti:

  • Ascia d’oro: rompete 100 asce. Per fabbricarla avrete poi bisogno di un minerale d’oro e un’ascia. Prendete asce fragili di scarsa durabilità e fracassarle contro le rocce.
  • Canna da pesca d’oro: Completate la sezione pesci della vostra enciclopedia, catturando tutte le specie segnate.
  • Retino d’oro: dovrete completare la sezione Insetti.
  • Pala d’oro: dovrete aiutare Gulliver per circa 30 volte. Gulliver può essere trovato (ogni 10 giorni circa) sulla riva della vostra isola.
  • Fionda d’oro: Scoppiate i palloncini che compaiono sull’isola.
  • Annaffiatoio dorato: Dovrete portare la valutazione dell’isola a 5 stelle e mantenerla per 15 giorni.

Come sbloccare la bacchetta magica

Potrete farlo durante le serate di stelle cadenti. Infatti ci sono alcune serate con un cielo particolarmente limpido. Durante la caduta delle stelle sarà possibile esprimere un desiderio, ma dovrete recarvi in punti precisi dove poterlo fare e dove è ben visibile il cielo. Usate la levetta analogica destra per osservarlo (senza avere alcun attrezzo in mano). Dopo un po’ di tempo dovreste veder passare una stella cadente. A questo punto vi basterà premere A per esprimere un desiderio.

La notte delle stelle cadenti però non è finita e visto che le stelle viaggiano in gruppi, gironzolate per qualche minuto alla ricerca di nuovi desideri da esprimere. Questo vi porterà ad ottenere dei Frammenti di Stella. La prima volta che Celeste il Gufo arriva nella vostra città, vi donerà il progetto della Bacchetta Magica. Per fabbricare questo strumento avrete bisogno di 4 diversi materiali: 3 Frammenti di Stella Un Frammento di Stella Grande

Fonte: AnimalCrossing

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.