Call of Duty: Warzone, ecco i codici e le posizioni dei bunker

-

Call of Duty è da sempre tra le saghe videoludiche più celebri di sempre, con oltre 520 milioni di giocatori in tutto il mondo e vendite che nel corso di circa vent’anni hanno superato i 15 miliardi di dollari. Composta da 18 capitoli ufficiali, di cui 2 edizioni rimasterizzate, e diversi spin-off, quella di COD è senza dubbio una serie imprescindibile per gli amanti del genere sparatutto in prima persona. Con il primo capitolo pubblicato nel 2003, si sono infatti stabilite nuove regole e standard tanto per questo genere quanto per i suoi simili. Questo articolo si concentra però su un preciso aspetto della saga, ovvero i bunker di Call of Duty: Warzone.

Warzone è l’apprezzata espansione di Call of Duty Modern Warfare, quarto capitolo di questa saga spin-off. Reso disponibile in tutto il mondo a partire dal 10 marzo 2020, Call of Duty: Warzone è oggi giocabile sulle console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Essendo un DLC stand-alone gratuito, il gioco non richiede alcun pagamento per essere utilizzato, basterà dunque eseguire il suo download per poter iniziare a giocarvi. Con il rilascio dell’aggiornamento della terza stagione, Raven Software ha ora profondamente rinnovato Verdansk, trasformandola a tema anni Ottanta.

Questo aggiornamento ha portato alla comparsa di nuovi edifici all’interno della mappa, mentre sono rimasti i bunker, sebbene inizialmente chiusi. Gli sviluppatori di Warzone hanno poi anticipato che questi sarebbesto stati riaperti in futuro, potendo dunque di nuovo essere utilizzati dai giocatori. Nel corso del gioco si può infatti fare affidamento sui bunker, luoghi tanto segreti quanto utili, che permettono ai giocatori di proteggersi dagli attacchi nemici. Per scoprire come trovare queste risorse e avvalersi del loro contenuto, ecco di seguito le posizioni e i codici per trovarli e accedervi.

Call of Duty: Warzone, le posizioni e i codici dei bunker

Ovviamente accedere ai bunker non è semplicissimo, prima di tutto perché ve ne sono di tipi diversi ed ognuno richiede un percorso differente per essere individuato e aperto. Una volta localizzati, inoltre, questi andranno scassinati grazie ad alcuni codici e solo così sarà possibile entrare in possesso del loro contenuto. Attualmente nella Verdansk degli anni Ottanta vi sono 13 bunker Di seguito, ecco le posizioni dei bunker ad oggi noti nella mappa di Verdansk e i codici con cui poterli aprire.

  • Bunker delle colline: Si trova sulla costa direttamente a sud della Promenade West.
  • Bunkers Boneyard: sono due bunker, che si trovano sulla collina, entrambi ai lati del POI Junkyard. Quello a Nord richiede il codice 87624851, mentre quello a Sud ha il codice 97264138
  • Summit bunker: Si trova sopra le due baracche a est di Summit.
  • Bunker della base militare meridionale: questo bunker si trova tra la base militare e il lago.
  • Bunker della miniera di sale: si trova sulle scogliere a est della miniera di sale.
  • Bunker del ponte carsico: questi due si trovano nei bunker sopra il ponte carsico a sud-est di Array. Codice: 27495810
  • Bunker della prigione: si trova vicino al ponte d’ingresso della prigione. Codice: 72948531
  • Bunker del parco: si trova appena a sud di Tavorsk Park. Codice: 60274513
  • Bunker della base militare settentrionale: a nord-ovest della base militare.
  • Posizione del bunker segreto: si trova sotto il magazzino orientale della fabbrica.

In precedenza, cinque di questi bunker potevano essere aperti solo con una carta di accesso rossa da portare nell’inventario per poterla utilizzare. Le carte di accesso rosse sono poi state rimosse dalla Stagione 3 di Warzone, ma è probabile che tornino una volta che i bunker verranno riaperti. Questi oggetti rari possono essere trovati solo nelle casse di rifornimenti leggendari, ma se capita di abbattere un nemico che ne ha già trovato una, la si potrà raccogliere e tenere per sé. Qui di seguito si riporta la lista dei bunker che richiedono una carta di accesso rossa:

  • Bunker delle colline
  • Bunker sommitale
  • Bunker della base militare meridionale
  • Bunker della miniera di sale
  • Bunker della prigione

Per quanto riguarda il bunker della base militare settentrionale, invece, quest’ultimo è chiuso sin dalla stagione 2. In attesa che questo, come probabile, venga riaperto, è bene sapere che per entrarvi sarà necessario trovare un telefono di attivazione che possa essere posizionato in vari edifici in tutta Verdansk. Un operatore russo darà quindi un codice di tre cifre per poter posizionare in ordine i telefoni. Alcuni utenti di Reddit hanno individuato la posizione di questi telefoni e l’hanno resa nota sul social ai videogiocatori su Reddit.

Grazie a queste informazioni, una volta raggiunti questi bunker, quando ci si troverà davanti alla porta d’ingresso, basterà digitare i codici qui riportati e la porta si aprirà automaticamente. Si avrà così accesso ad una grande quantità di strumenti utili a poter guadagnare vantaggio rispetto ai propri avversari.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.