Disney Infinity 3.0 presenta il Play Set Marvel Battlegrounds a Milano

1293

Con il “Marvel Battlegrounds” siamo al quinto Disney Infinity Play Set ed al primo completamente dedicato al mondo Marvel e così, dopo il successo del mondo Star Wars, il colosso “The Walt Disney Company” si appresta a lanciare un altro grande blockbuster della serie Disney Infinity. Siamo nella sede Disney di Milano ed in Jay Visconti (Vice President Disney Media) è palpabile la grande aspettativa riposta in questo nuovo prodotto marchiato Marvel, ma lui lo sa benissimo che sarà un altro successo, soprattutto quando può snocciolare tassi di crescita del fatturato che superano il 1000% da quando il marchio Marvel è entrato nell’orbita Disney. E se qualcuno dovesse aver dubbi relativamente al successo lato critica ecco sul tavolo in bella mostra di fronte a noi il freschissimo premio Drago D’Oro 2015 vinto da “Disney Infinity 3.0” come Miglior Videogioco per la Famiglia.

AntmanFatti gli onori di casa ora è il momento di Federico Marelli (Senior Marketing Manager Video & Games Italia) e di Matthew Pascual (Producer Disney Infinity 3.0) di fornirci maggiori dettagli su questo Play Set. Si tratta di un nuovo mondo che introduce per la prima volta nell’ambiente Disney la modalità Picchiaduro tipica dei giochi più violenti. Ma ovviamente sempre di un gioco per famiglie stiamo parlando e quindi non un ombra di sangue ma solo botti e grande distruzioni. Il gameplay prevede una Modalità Storia in cui Loki e Ultron tenteranno di distruggere la terra e al cui interno ci saranno 24 missioni secondarie che ci permetteranno di sbloccare diversi bonus. Da citare il bonus che ci permetterà di ottenere nuovi costumi dei nostri personaggi, cosa non possibile con le precedenti versioni che ci obbligavano ad acquisire gettoni aggiuntivi. La parte del leone la farà ovviamente la Modalità Versus, cioè la possibilità che avremo di giocare combattimenti in stile arcade con fino a quattro giocatori, potendo scegliere fra tutti i personaggi Marvel Super Heroes e i Super Cattivi della collezione Disney Infinity 2.0 e Disney Infinity 3.0. Tra i nuovi personaggi invece ci saranno Ant-Man, Black Panther, Vision e Spider-Man con il costume nero. I giocatori potranno combattere attraverso 12 livelli e 8 nuove arene dinamiche, nel campo di battaglia sarà possibile distruggere pavimenti, pareti e abbattere altri dettagli dell’ambiente. I 4 giocatori si potranno scontrare in diverse arene su schermo condiviso e con cinque diverse modalità: Battlegrounds, Super-Hero, Hero of the Hill, Rumble e Custom. Quelli di voi più avvezzi ai giochi Picchiaduro avranno già riconosciuto nei nomi sopracitati le modalità classiche degli scontri Multiplayer online che qui invece potremo giocare solo in locale.

Black PantherPer darci un assaggio del gioco Matthew Pascual ci mostra uno scontro a 4 in un’arena partendo dalla possibilità per il giocatore di selezionare anche personaggi che fisicamente non ha ancora comperato. In “Marvel Battlegrounds”, ogni volta che si completa la modalità storia si guadagnano gettoni. Ma si ha la possibilità di ricevere gettoni di prova (Trial Token) supplementari anche ogni volta che si completa uno scontro o una missione secondaria. Questi gettoni possono essere utilizzati per sbloccare un personaggio che non si possiede per una singola partita dandoci così la possibilità di provare le sue caratteristiche prima di effettuarne l’acquisto. Anche le arene si sbloccano man mano che si procederà nella storia dando così lo stimolo al giocatore di alternare la parte narrativa del gioco agli scontri a 4 in nuovi scenari. Insieme a tre colleghi Matthew seleziona come arena la Base Lunare ed inizia una partita dove partecipano Thor, Spider-Man con il costume nero, Ant-Man e Hulkbuster. Come tipico di questi giochi i comandi sono pochi e semplici, niente complesse combo ma attacco, parata, salto, raccolta/lancio oggetti ed un paio di comandi sulle levette dorsali per attivare l’attacco speciale del personaggio e l’uso dei Power Disk che possono essere raccolti quando appaiono casualmente ogni 45 secondi durante la partita. All’interno dell’arena ci sono piccole trappole che si attivano automaticamente e tutto si può distruggere. Così in questa partita di tutti contro tutti dopo poco tempo l’arena si briciola, collassa e i giocatori precipitano nel piano inferiore dove appare una scenario per il combattimento completamente diverso. Scontri durissimi si alternano a mosse speciali anticipate da piccoli spezzoni video sino a quando solo uno dei giocatori rimane vivo e vincitore.

Black SpidermanGiustamente questa presentazione è stata incentrata sulla modalità Versus e cioè la vera novità di questo Play Set. Un nuovo tassello del grande progetto “Disney Infinity” iniziato nel 2013 e che da subito ci era parso enorme ed ambizioso non solo in termini di sviluppo ma anche da un punto di vista commerciale. Nel tempo Disney ha introdotto novità in termini di mondi, personaggi e saghe famose rispettando sempre le linee di gioco iniziali e ad oggi ancora non offrendo la modalità Multiplayer Online. Tutto sommato, se pensiamo alla tipologia di giocatori a cui è rivolto, forse la vera magia di questo gioco sta proprio nel giocare su un divano con a fianco i propri amici. Tutti a controllare il personaggio preferito e distruggere tutto e tutti tra urla e risate. E allora forse la “Modalità Divano” è la vera novità del mondo Disney Infinity.

Il Play Set “Marvel Battlegrounds” sarà disponibile dal 24 marzo 2016 per PS3, PS4, PSVita, Xbox360, Xbox One, WiiU e PC.