I videogiochi in uscita dal 12 al 18 ottobre 2015 su tutte le piattaforme

-

La seconda settimana piena di ottobre, che va dal 12 al 18 del mese, è appena iniziata, quali sono i videogiochi in uscita? Martedì 13 ci sono in calendario ben tre titoli: Minecraft: Story Mode, che farà capolino su quasi tutte le piattaforme (PC, Mac, Ps3, Ps4, Xbox 360 e Xbox One),  l’atteso Rock Band 4 su Ps4 e Xbox One e The Talos Principle, che dopo l’uscita su PC approda anche sulla Ps4 di Sony.

Dopo l’uscita giapponese di giugno 2015, Dragon Ball Z Extreme Butoden arriva anche in Europa il 15 ottobre in esclusiva su Nintendo 3DS. Il giorno dopo, il 16, gli utenti Ps4 potranno giocare Disgaea 5 e Dragon Quest Heroes (disponibile anche su Ps3), mentre i possessori di Ps Vita potranno mettere le mani su Dungeon Travelers 2. Sempre il 16 ottobre, che è il giorno nevralgico della settimana, sono in uscita anche Ritorno al Futuro su Ps4, Xbox 360 e Xbox One, la versione retail di Shovel Knight, Tales of Zestiria su PC, Ps4 e Ps3, Wasteland 2 sulle console di nuova generazione, PC e Mac.

L’uscita della settimana? WRC 5. Una delle saghe di rally fra le più amate degli ultimi anni torna su PC, Ps4, Ps3, Xbox One, Xbox 360 e Ps Vita sempre il 16 ottobre.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.