CSR Racing 2: tutte le caratteristiche del videogioco

-

I videogiochi di genere simulatore di guida sono da sempre particolarmente popolari nel mondo videoludico. Si tratta di titoli che fanno del loro dinamismo e realismo punti di forza che non lasciano affatto indifferente il giocatore. Tra le saghe più apprezzate e vendute vi sono quella di Gran Turismo e Need for Speed, giocabili sulle principali console oggi disponibili. Per chi desidera avere qualcosa più a portata di mano, vi è CSR Racing 2, popolare gioco di corse su strada disponibile per i dispositivi mobile. Sviluppato dalla Natural Motion Games, questo segna un nuovo traguardo per l’azienda, che raggiunge qui nuovi livelli grafici e contenutistici.

A quattro anni di distanza dal lancio dell’azienda del genere drag racing, avvenuto con CSR Racing, si propone ora un nuovo capitolo aggiornato e pronto ad entusiasmare videogiocatori di ogni dove. Pur mantenendo le caratteristiche principali del suo predecessore, CSR Racing 2 introduce una serie di entusiasmanti novità, in particolare per quanto riguarda il gameplay, arricchendosi di dettagli tutti da scoprire e testare. Il videogioco, infatti, si presenta come altamente rigiocabile, presentando sì dinamiche ricorrenti, ma che grazie ad una serie di elementi modificabili non risultano mai noiose.

Per gli appassionati del genere si tratta di un titolo particolarmente imperdibile, che anche se sul piccolo schermo del proprio dispositivo mobile permette di vivere emozioni vere e tanta adrenalina. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi a CSR Racing 2, così da poterne diventare grandi esperti. Dal gameplay alle automobili presenti, passando per altre caratteristiche, si arriverà infine ad elenchere anche i dispositivi mobile su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

CSR Racing 2 per Android e iOS: download, prezzo e requisiti

Distribuito dalla stessa Natural Motion Games, CSR Racing 2 è stato rilasciato nell’aprile 2021 per dispositivi mobile iOS e Android. Si tratta di un videogioco free-to-play, che non comporta dunque il dover pagare un prezzo per potervi giocare. Basterà infatti recarsi sull’App Store o sullo store Google Play per poter eseguire un rapido download. Così facendo, sarà possibile iniziare a giocare ad un titolo ad oggi scaricato da oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

È bene notare però che all’interno dell’applicazione vi sono una serie di contenuti utilizzabili esclusivamente previo pagamento. Solo in questo caso il gioco richiederà dunque un contributo monetario da parte del giocatore. Attualmente il videogioco si trova alla versione 3.0.3 ed ha una dimensione pari a 83M. Per scaricarlo, per Android, è necessario disporre di una versione 4.4 o successiva. Per iPhone, è invece richiesto avere una versione iOS 11.0 o successiva.

CSR Racing 2 gameplay

CSR Racing 2: il gameplay del videogioco

CSR Racing 2 ridefinisce ciò che si pensava possibile sul proprio dispositivo mobile. Utilizzando eccezionali tecniche di rendering 3D, il videogioco presenta le supercar più belle e autentiche fino ad oggi. Ora è possibile entrare in ogni auto per rivelare i suoi interni meticolosamente dettagliati, comprese le opzioni di allestimento originali dei produttori. Tutto ciò contribuisce ad un realismo e ad un dinamismo particolarmente eccezionale per questo genere di giochi.

Naturalmente, è possibile personalizzare la propria auto con una vasta gamma di vernici, cerchi, pinze dei freni e finiture interne proprio come si farebbe nella vita reale con un configuratore di auto di classe mondiale. Si potrà qui scegliere tra rivestimenti di vernice, decalcomanie e targhe personalizzate per personalizzare la propria corsa. Le auto possono anche subire degli upgrade, regolando i rapporti del cambio, la pressione dei pneumatici, i tempi del nitro e molto altro ancora.

Una volta pronta la propria auto, si passerà a sfidare i propri avversari provenienti da tutto il mondo su gare in tempo reale, ricche di sfide e insidie da superare se si vuole arrivare sul podio. Di particolare importanza è l’uso del cambio, il quale dovrà essere utilizzato al momento giusto per cambiare marcia e rimanere in gara. Scalando le classifiche e guadagnando denaro virtuale sarà possibile riutilizzare questo per acquistare auto e accessori sempre più performanti e lussuosi. Nel gioco è possibile anche partecipare a gare insieme ai propri amici grazie alla modalità multiplayer.

CSR Racing 2: le auto presenti nel videogioco

CSR Racing 2 presenta oltre 50 veicoli con licenza ufficiale delle case automobilistiche più ambite al mondo, tra cui Ferrari, McLaren, Bugatti, Lamborghini, Pagani e Koenigsegg. In base al livello che si sta giocando, vi sono però alcune auto più gettonate di altre, che meglio soddisfano le caratteristiche del circuito di riferimento. Per il Livello 1 del videogioco vi sono la Volkswagen Golf GTI MK1 o la Toyota GT-86. Nel il Livello 2, disponibile a soli 75 mila dollari, è la BMW M235i Coupe, buona combinazione tra agilità e potenza.

Per il Livello 3 si propone una Ferrari California 30, rilasciata come premio. Auto potente e veloce, è uno dei migliori modelli ritrovabili nel videogioco. Nel Livello 4 una buona auto è la Nissan GT-R, dotata di grande aderenza e rapidità nel cambio delle marce. Per il Livello 5, infine, si avrà invece a che fare con auto particolarmente rare e pregiate. In particolare, la Bugatti Chiron e la Ferrari FXXK sono modelli che garantiscono entrambe grandi prestazioni in pista.

Fonte: Zynga

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.