Xbox One: Microsoft abbassa il prezzo dal 16 gennaio 2015

-

Microsoft ha annunciato ufficialmente che il prezzo di Xbox One subirà un abbassamento a partire dal 16 gennaio 2015. Intervenendo in un video sul sito Xbox, il corporate vice president Mike Nichols ha detto: “Spinti dai record di novembre e dicembre 2014, siamo lieti di annunciare una nuova promozione che permetterà ai giocatori statunitensi di acquistare una nuova Xbox One a 349$, dal 16 gennaio 2015 dai loro rivenditori preferiti”.

L’iniziativa arriva dopo le vendite colossali registrate a novembre e a dicembre negli USA e nel Regno Unito, che probabilmente farà guadagnare alla console di Redmond un po’ di terreno nei confronti della rivale Ps4, ancora la console più venduta in assoluto.

Nichols ha anche annunciato che presto gli utenti Xbox One saranno in grado di catturare gli screenshot e di condividerli sui social networks, esattamente come accade attualmente con Ps4. Il team Microsoft sta lavorando anche su Windows 10, per migliorare l’esperienza di gioco su PC. Molti altri dettagli saranno rivelati il 21 gennaio, all’evento Microsoft in programma.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.