Xbox Elite Controller compatibile con Ps4 grazie a CronusMAX Plus

-

Quando Microsoft qualche mese fa ha annunciato l’Xbox Elite Controller, che noi abbiamo provato a lungo, molti utenti Ps4 sono rimasti abbastanza delusi per non avere un controller ugualmente ‘pro’ per il loro dispositivo. L’avanzato pad per Xbox One e PC vanta infatti materiali pregiati, leve aggiuntive e un parco pulsanti completamente programmabile. I giocatori fedeli a Sony possono però sperare in una chiavetta USB che permette l’uso dell’Elite Controller anche su Ps4, parliamo di CronusMAX Plus.

Non si tratta certo di una novità assoluta, poiché la chiavetta esiste già da qualche tempo e permette l’uso dei controller Xbox sulle periferiche PlayStation, ora però con l’aggiornamento del firmware anche l’ultimo gioiellino di casa Microsoft viene supportato. Per vedere ‘il marchingegno’ in azione, ecco un video dimostrativo qui in basso. Il dispositivo può essere usato anche per usare il DualShock 4 su Xbox One.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

PlayStation Passkeys

PlayStation Passkeys: un modo più sicuro e più comodo per giocare

La community PlayStation è composta da giocatori incredibili che sono fondamentali per il nostro successo presso Sony Interactive Entertainment. L'account di ogni singolo giocatore...