The Sims 4 Trailer e data di uscita

-

La EA ha annunciato oggi che The Sims 4 arriverà in tutto il mondo dal prossimo autunno 2014. The Sims 4 è in sviluppo presso Maxis ‘The Sims Studio e porterà nuove innovazioni e modi di giocare con la vita, nuovi strumenti creativi, i sims con maggiore intelligenza e emozione, sarà un’esperienza di gioco in cui il player controllerà la mente, il corpo e il cuore del suo Sims .

“Il franchise di The Sims ha i migliori fandel mondo e la loro passione e l’entusiasmo è ai massimi livelli “, ha detto Rachel Franklin , VP e General Manager di The Sims Studio . “E quei milioni di fan alimenteranno il nostro processo di sviluppo , aiutando ‘The Sims 4’ ad essere il più ambizioso e il miglior gioco che il nostro studio ha mai fatto. 

The Sims  è un videogioco di simulazione distribuito dalla EA Games e ideato da Will Wright. Si tratta di un simulatore (da cui il nome) di vita, piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, che nascono, vivono, si riproducono e muoiono. Abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano simoleon (la loro moneta) e vivono esistenze che ricordano quelle delle persone vere.

La prima versione del gioco, The Sims, apparsa nel febbraio 2000, ha avuto numerosissime espansioni (con diversi porting su console Sony e Nintendo) e gode tuttora di grande favore e del seguito di una community molto attenta. Nella versione originale il gioco ha una grafica mista 2D e 3D e permette l’uso di una grandissima quantità di contenuti personalizzati (oggetti, skin, meshes, carte da parati, elementi architettonici ecc.). Le espansioni di The Sims hanno aggiunto oggetti, funzioni e nuovi ambienti. Nel 2002, The Sims è diventato il gioco più venduto della storia,[1] con un pubblico misto di giocatori maschi e femmine. Il gioco è basato sul controllo dei Sim (le persone virtuali, che possono vivere da single o in famiglia) le cui attività quotidiane devono essere guidate in modo da mantenerli in buona salute, farli progredire nelle loro attività professionali, assicurare loro un’adeguata vita sociale; alcune famiglie sono già preinstallate nel gioco. Un’altra caratteristica che gode di grande popolarità è la lingua immaginaria parlata dai Sims, ovvero il Simlish, che secondo gli sviluppatori sarebbe un misto tra il tagalog e l’ucraino, con un pizzico di navajo, che Will Wright avrebbe aggiunto in omaggio al popolo che rese possibile la segretezza dei codici americani.[2] A testimonianza di tale popolarità, successivamente, alcuni artisti famosi hanno creato versioni in Simlish delle loro canzoni, come i Depeche Mode con Suffer Well per The Sims 2. Nel settembre 2004 è uscita la versione con grafica interamente tridimensionale, The Sims 2′.the-sims-4

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.