The Legend of Zelda: Breath of the Wild gioco dell’anno

-

Durante la premiazione degli Italian Video Game Awards 2018, cerimonia che celebra le eccellenze videoludiche italiane che si è tenuta ieri presso il Teatro Vetra di Milano,  The Legend of Zelda: Breath of the Wild di Nintendo è stato premiato con il Game of the Year, il riconoscimento più importante della serata.

All’assegnazione del premio, Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, rispettivamente Producer e Director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno ringraziato la giuria e tutti i fan italiani attraverso un emozionante video messaggio.  

Dopo aver trionfato ai The Games Award di Los Angeles e al Golden Joystick a Londra, The Legend of Zelda: Breath of the Wild  conquista anche la giuria italiana che assegna la prestigiosa statuetta di Gioco dell’Anno a uno dei titoli più acclamati di sempre. A livello globale, il gioco risulta ad oggi vincitore di oltre 180 premi come “Gioco dell’Anno”.

Con il suo mondo di scoperte, esplorazione e avventura, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l’ultimo capitolo dell’amata serie Nintendo per Nintendo Switch. Dopo un lungo sonno, Link si sveglia in un mondo che non ricorda più. Adesso, l’eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.