The Elder Scrolls Online gratis nel weekend su PC e Xbox One

-

Preparate pantofole, snack e vita sociale azzerata, in questo weekend si potrà giocare gratuitamente a The Elder Scrolls Online sia su PC/Mac che su Xbox One. È quanto annunciato dalla stessa Bethesda, a partire da giovedì 10 dicembre e fino al 14 dicembre, ecco come fare sulle due piattaforme:

On Xbox One

Da giovedì 10 dicembre il client di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited sarà disponibile al download all’interno dello store Microsoft, l’unico requisito sarà avere un abbonamento Gold attivo. In contemporanea, il gioco sarà scontato del 60%.

On PC/ Mac

Su PC le cose sono un po’ diverse rispetto alla console Microsoft, occorrerà infatti avere un codice per il download. VG247.com ne sta regalando per l’occasione 20.000, trovate tutto a questa pagina. Una volta ottenuto il codice dovrete:

  • Creare un account del gioco a questo indirizzo: https://account.elderscrollsonline.com
  • Attivare il profilo tramite la mail arrivata nella vostra casella
  • Tornare su https://account.elderscrollsonline.com e loggarvi con le nuove credenziali create
  • Dalla pagina dell’account, cliccare su “Riscatta codice” per inserirlo nel box apposito
  • Una volta fatto tutto questo, scaricare il gioco con il link che vi è apparso

Anche su PC il gioco sarà proposto al 60% di sconto per tutto il weekend, tutti gli eventuali progressi saranno salvati su qualsiasi piattaforma, in modo da ritrovarli nel gioco completo in caso di acquisto. Su PlayStation arriverà un’offerta simile solo “nel prossimo futuro”, ha detto Sony.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.