The Crew: Ubisoft tranquillizza gli utenti, nessun bug online

-

The-Crew-3

Dopo i problemi avuti con Assassin’s Creed Unity, del quale potete leggere la nostra recensione dettagliata qui, Ubisoft è terrorizzata all’idea di rilasciare un nuovo titolo con bug e glitches che minano l’esperienza dei giocatori. Il prossimo passo importante dello studio è il rilascio dell’atteso The Crew, un gioco di corse open-world che ci porterà attraverso tutti gli Stati Uniti d’America, in arrivo il 5 dicembre.

Gli sviluppatori sono convinti che l’uscita del titolo non avrà problemi di nessun tipo, neppure per quanto riguarda la modalità online. Purtroppo problemi relativi a server online sono stati una spiacevole abitudine durante quest’ultimo anno, Driveclub è stato molto penalizzato così come Advanced Warfare  e Halo: The Masterchief Collection. Non manca all’appello il sopracitato Assassin’s Creed Unity, talmente buggato che Ubisoft ha deciso di regalare un DLC a tutti i giocatori.

Serkan Hasan di Ivory Tower tranquillizza così tutti gli utenti che stanno aspettando The Crew, poiché il gioco è stato messo davvero sotto stress con svariate Beta: “Con The Crew abbiamo preferito testare il gioco sul lungo periodo con un corposo programma Beta, pensato proprio per mettere sotto torchio l’infrastruttura come potrebbe accadere in una situazione realistica. E lo abbiamo fatto con migliaia di giocatori sullo stesso mondo di gioco nello stesso momento. Molti utenti sono stati quasi traumatizzati da esperienze negative online, ma noi dobbiamo convincerli che può andare tutto in modo perfetto, le Beta servono proprio a tranquillizzarli per quanto riguarda la stabilità”.

The Crew arriva in Europa e negli USA il 5 dicembre prossimo su Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PC.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.