Sims 4: GTA 5, Cyberpunk 2077 e altro sono ora canonici

-

I giocatori di The Sims 4 stanchi che le loro creazioni perdano tempo a giocare a videogiochi come Blicblock e Incredible Sports sono fortunati perché una nuova mod permette loro di sperimentare alcuni eccellenti titoli del mondo reale. Data la flessibilità e la reattività dei sistemi di The Sims, è logico che gli utenti possano far passare il tempo ai loro Sims seduti al computer a macinare livelli nel loro videogioco preferito. Anche se ci sono sicuramente hobby più vantaggiosi, è un’idea di design meta-testuale divertente avere i personaggi del gioco che giocano a un videogioco.

Su Nexus Mods, il creatore SimmerWellPupper ha condiviso la sua mod “Better Computer Games” che fa esattamente quello che ci si potrebbe aspettare, sostituendo i giochi fittizi di The Sims 4 con titoli come Cyberpunk 2077, Grand Theft Auto V, League of Legends e Sekiro: Shadows Die Twice. La mod contiene sette nuovi giochi che i Sims possono installare sui loro computer, oltre a un testo di presentazione unico per ciascuno di essi e ad alcune animazioni modificate. Sebbene non siano ufficialmente canonici per The Sims 4, contribuiranno sicuramente a far crescere la fantasia degli utenti che vogliono creare un mondo il più realistico possibile.

Per quanto riguarda il funzionamento della mod, sembra che il gioco a cui i Sims stanno giocando sia solo un filmato pre-catturato che viene poi riprodotto sullo schermo del computer per far sembrare che siano loro a controllare l’azione. Oltre ai popolari titoli AAA, la mod “Better Computer Games” consente ai giocatori di acquistare un PC ROG Gaming di fascia alta per garantire che i loro Sims siano in grado di eseguire anche le esperienze più intense. Al momento non è noto se il creatore abbia intenzione di espandere la mod con altri giochi, ma potrebbe essere un’opportunità per il futuro.

Sebbene lo sviluppatore Maxis abbia rilasciato una grande quantità di contenuti aggiuntivi per The Sims 4, la comunità ha comunque assunto un ruolo attivo nel plasmare l’esperienza che desidera dal gioco. Sono state sviluppate migliaia di mod per aiutare gli utenti a creare Sims ancora più dettagliati e a rendere le meccaniche di costruzione più specializzate per coloro che amano costruire case. Ci sono persino mod che correggono l’interfaccia utente del gioco e impediscono di pubblicizzare pacchetti di contenuti aggiuntivi ai giocatori.

Mentre The Sims 4 si avvicina al suo decimo anniversario, la comunità inizia a chiedersi cosa ci riservi il futuro. Maxis ha confermato di essere attualmente al lavoro su qualcosa con il nome in codice di Project Rene, che si ipotizza possa essere The Sims 5, ma non è ancora stato confermato. Fino all’annuncio ufficiale di un sequel, i giocatori possono aspettarsi molti altri pacchetti di contenuti e add-on per far crescere ulteriormente l’esperienza di gioco.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.