Scars Above: svelato il processo creativo in un nuovo video!

-

A sole cinque settimane dall’arrivo di Scars Above nei negozi, lo sviluppatore serbo Mad Head Games ha svelato il processo creativo dietro il titolo, con il primo video di “Making Of” che esamina il processo di design:

I membri chiave del team di sviluppo esaminano il pensiero, la meccanica e l’esecuzione del design, del processo artistico e dell’ambiente in Scars Above. L’avvincente sparatutto d’azione e avventura fantascientifico in terza persona combina i migliori elementi di combattimento, una trama avvincente e intricata e l’esplorazione di un misterioso mondo alieno.

Il titolo mette i giocatori nei panni della dottoressa Kate Ward, un’astronauta e scienziata, inviata a esplorare una colossale ed enigmatica struttura aliena – il  Metahedron – che appare nell’orbita terrestre. Le cose non vanno come previsto e il Metahedron trascina Kate e la sua squadra attraverso lo spazio su un misterioso pianeta extrasolare dove si sveglia da sola in un mondo strano e ostile; determinata a sopravvivere, si propone di trovare il suo equipaggio e svelare il mistero dietro quello che è successo.

I giocatori devono esaminare l’ambiente circostante, scansionare e analizzare la fauna e la flora aliene del pericoloso pianeta extrasolare, quindi utilizzare le conoscenze acquisite per creare varie armi elementali, gadget e materiali di consumo. Dovranno anche fare affidamento su dispositivi offensivi e tattici, utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio e sfruttare le debolezze di creature mostruose per sopravvivere contro le avversità; cercando allo stesso tempo di svelare il mistero di un’antica civiltà aliena e scoprire la verità su ciò che è accaduto a Kate e al suo team. Il gioco uscirà il 28 febbraio 2023 su PC, console Gen 8 e Gen 9.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.