Riven: The Sequel to Myst verrà lanciato su PC nel 2024

-

Lo sviluppatore Cyan Worlds ha annunciato che il suo remake di Riven: The Sequel to Myst uscirà su PC e VR nel 2024. Il lancio del remake da zero avverrà su GOG e Steam. Al momento non si hanno notizie sulle versioni console.

I dettagli ufficiali sul gioco sono disponibili di seguito, insieme all’ultimo teaser trailer del revival punta e clicca per PC.

Dettagli su Riven: The Sequel to Myst

“Grazie a Dio sei tornato… ho bisogno del tuo aiuto.”

Con queste parole Atrus ti chiede di intraprendere una missione pericolosa in cui il tuo successo è tutt’altro che assicurato. Viaggia a Riven, una misteriosa terra piena di isole sull’orlo del collasso, per salvare la moglie di Atrus, Catherine. È tenuta prigioniera da Gehn, il padre di Atrus e autoproclamato signore supremo di Riven. Esplora Riven, risolvi enigmi per svelarne i misteri, trova Catherine e fuggi.

Narrazione intricata e puzzle sconvolgenti

Sfida il tuo intelletto con gli astuti enigmi di Riven intrecciati nella sua narrativa, offrendo un’esperienza unica che si svolge mentre approfondisci il mondo enigmatico. Scoprirai una storia di intrighi, tradimenti e una civiltà sull’orlo del collasso mentre sveli i segreti di Riven.

Ambienti coinvolgenti e grafica straordinaria

Riven  ti accompagna in un viaggio attraverso un mondo pieno di isole surreali, ognuna realizzata meticolosamente con un’impareggiabile attenzione ai dettagli. Dalle giungle fitte e lussureggianti alle maestose caverne, ogni angolo ti immergerà in un’avventura ultraterrena mentre esplori l’ambiente circostante e scopri dove si trova Catherine e come scappare.

Un mondo espanso da esplorare

Creato dal leggendario sviluppatore indipendente Cyan Worlds e basato sulla pluripremiata versione originale del 1997,  Riven  espande la sua narrativa epica oltre  Myst  E l’edizione originale di  Riven . Incontra un mondo coinvolgente e visivamente sbalorditivo e scopri enigmi intricati che affascineranno i nuovi arrivati ​​e sveleranno nuovi misteri da scoprire per i fan di lunga data.

Esperienza di gioco completamente reinventata

Vivi Riven come mai prima d’ora, muovendoti liberamente in un ambiente 3D in tempo reale. Che tu sia un avventuriero esperto che ritorna per riscoprire la magia che hai sentito la prima volta che hai visitato Riven o un nuovo arrivato desideroso di esplorare i misteri di Riven per la prima volta, questa nuovissima edizione reimmaginata ed ampliata di Riven offre una storia più profonda , nuove immagini accattivanti e un’esperienza di gioco che rimane fedele all’originale espandendo allo stesso tempo il mondo di Riven.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.