Resident Evil 4 Remake, rilasciato un mini prequel

I fan di Resident Evil 4 possono scoprire il retroscena di questo imminente remake in un nuovo prequel ARG incentrato sul mistero del rapimento di Ashley.

-

Per stimolare ulteriormente i fan per l’imminente rilascio di Resident Evil 4, Capcom ha lanciato un mini prequel ARG che rivela ulteriori informazioni sulla storia di fondo del gioco e sul mistero del rapimento di Ashley. La scomparsa della figlia del presidente, il cui nome in codice è Baby Eagle, è al centro della trama di Resident Evil 4ma poche informazioni sul suo rapimento erano disponibili prima dell’uscita di questo nuovo prequel ARG.

Resident Evil 4 è un remake dell’omonimo gioco per GameCube del 2005, una delle voci più popolari della serie survival horror di Capcom. Questo remake mantiene la stessa storia del suo predecessore, seguendo le avventure dell’agente Leon S. Kennedy mentre cerca di salvare Ashley Graham, la figlia del Presidente degli Stati Uniti che è stata rapita da uno strano culto in un remoto villaggio spagnolo. Sebbene la trama rimanga la stessa del gioco del 2005, il remake di Resident Evil 4 porta una parte di nuove funzionalità , da una grafica migliorata e un’atmosfera più inquietante a una migliore esperienza di gioco con sei schemi di controllo opzionali.

Per fornire ulteriori informazioni sul retroscena di Resident Evil 4, Capcom ha lanciato un sito Web ARG in cui i giocatori devono indagare sul rapimento di Ashley. Questo gioco basato su testo sembra un portale sicuro in cui agenti speciali condividono le loro scoperte sulla scomparsa della figlia del Presidente degli Stati Uniti, comprese prove top secret che mostrano l’incidente automobilistico che ha portato al suo rapimento. Per tenere i giocatori all’erta fino all’uscita di Resident Evil 4 il 24 marzo, questo minigioco prequel potrebbe fornire nuove informazioni su base giornaliera poiché l’URL del sito Web recita “giorno/1”, il che significa che più contenuti potrebbero essere rilasciati nei giorni portando al lancio di Resident Evil 4.

Questo minigioco prequel di Resident Evil 4 fa più luce sulla storia passata di Ashley e sul motivo per cui Leon S. Kennedy finisce per cercarla in Spagna. Secondo Capcom, Ashley sarà più capace nel remake di Resident Evil 4 di quanto non fosse nel gioco originale, con modifiche al suo gameplay che la faranno sentire meno un peso durante le varie missioni di scorta quando Leon ha bisogno di proteggerla dai Los Illuminados. membri del culto che li inseguono.

Oltre all’imminente rilascio di Resident Evil 4 e al minigioco prequel che ha portato al suo lancio, Capcom ha annunciato che la modalità VR del remake di Resident Evil 4 è entrata in fase di sviluppo. Mentre un gioco chiamato Resident Evil 4 VR era già stato rilasciato nell’ottobre 2021, questa esclusività di Oculus Quest 2 ha impedito a Capcom di portarlo su PlayStation VR2. La società ha deciso di creare una nuova versione VR di Resident Evil 4 per includere le nuove funzionalità di PS VR2, ma la data di uscita prevista rimane un mistero. Resident Evil 4 uscirà su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S il 24 marzo.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.