PS5: nuove scorte in arrivo in Europa

-

Sony dopo aver diffuso le prestazioni finanziarie segnando un record storico per il colosso, il miglior trimestre di sempre per Playstation, sta per dare un ulteriore spinta propulsiva alla società con la diffusione di nuove scorte di PS5.

Da quanto apprendiamo il 2020 si è in particolare concluso con 4,5 milioni di console next gen distribuite in tutto il mondo. Tuttavia il successo della console è stato molto più ampio ed ha creato una vera e propria carenza di prodotto, dovuto in parte anche ai rallentamento legati alla PANDEMIA in corso. Ebbene oggi però SONY vuole dare ancora maggiore appeal alla PS5 annunciando proprio durante l’evento nuovo prodotto in arrivo.

La dirigenza di SONY ha dunque annunciato un incremento produttivo per PS5 che dovrebbe dare la disponibilità di ben 3 milioni di pezzi che dovrebbero arrivare sugli scaffali di tutto il mondo a partire dal 31 Marzo 2021, dando il via al secondo trimestre del 2021. L’obiettivo della casa è quello di eguagliare le cifre di vendita del lancio di PlayStation 4 entro la fine dell’anno.

Tuttavia al momento non è stato ancora annunciato il piano di distribuzione di queste 3 milioni di ulteriori PlayStation 5 in arrivo, quindi non sappiamo come saranno distribuite geograficamente. Dunque non resta che aspettare ulteriori notizie in merito.

Sappiamo però che l’area geografica con più richieste sembra essere l’Europa, dunque insieme al Nord America dovrebbe poter rientrare tra le aree geografiche maggiormente privilegiate dalla distribuzione di nuove scorte.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.