Presentato il Romics 2015, eventi e ospiti da non perdere dall’1 al 4 ottobre

-

Alla Casa del Jazz a Roma è stato presentato il programma della 18a edizione del Romics. La nuova formula adottata ad Aprile si è fatta sentire, con i suoi 180.000 visitatori il Romics continua ad aumentare le visite e le rassegne, gli incontri e gli eventi, e sono tante le cose che ci aspettano dal’1 al 4 Ottobre.

La fiera romana raggiunge la maggiore età aprendo nuove aree ed offrendo numerosi eventi ed incontri. Tra i grandi ospiti, per i Romics d’oro: Francis Manapul (disegnatore DC Comics di Batman e soprattutto Flash), il grande Bruno Bozzetto (a cui è dedicata anche una mostra con esposti disegni e lucidi originali), il soggettista Mario Gomboli (Diabolik).  Saranno inoltre presenti per incontri Christian de Vita (storyboard artist che ha collaborato tra i tanti anche con Tim Burton per Frankenweenie e con Wes Anderson per Fantastic Mr. Fox) presente anche con una mostra di sue opere, lo sceneggiatore Francesco Artibani (PK, W.I.T.C.H., Monster Allergy),  Tito Faraci e Giuseppe Palumbo (che presenteranno la nuova testata Astorina DK).

12025493_1736268333267597_328552052_n

Gli altri eventi della fiera includono: la presentazione della nuova serie Bonelli Morgan Lost, l’apertura ufficiale dei festeggiamenti per il trentennale di Ritorno al Futuro (interverrà Teo Bellia, storico doppiatore di Micheal J. Fox), uno speciale omaggio allo sceneggiatore scomparso Lorenzo Bartoli e un evento con protagonista Greg che reciterà in diretta sketch presi da Pupazzo Criminale disegnati dagli allievi della Scuola Romana dei Fumetti.

Come ogni anno si ripete la Grande Gara Cosplay, inoltre la 501 Italica Garrison farà diverse sfilate durante il festival a tema Star Wars. Presente anche l’X-Wing di Luke Skywalker ed una grande area dedicata al film in attesa del Risveglio della Forza a Dicembre.

Anche quest’anno verrà data un’importante parte del padiglione games al fenomeno youtubers, tra i tanti eventi una presentazione del film Game Therapy con partecipazione dei protagonisti. Trovate ulteriori informazioni sul sito www.romics.it. Ci vediamo dal 1 al 4 Ottobre!

Francesco Segala
Classe 1990, aspirante concept artist/pixel artist/colorista.