PlayStation Plus Essential: rivelata la lineup di aprile 2023

-

Sony ha svelato il trio di titoli PlayStation Plus Essential per aprile 2023. Questi giochi sono Meet Your MakerSackboy: A Big Adventure e Tails of Iron e saranno disponibili dal 4 aprile al 1 maggio.

Meet Your Maker è il più grande dei tre poiché si tratta di una nuova versione, che Sony ha notato quando ha rivelato il 14 marzo che il gioco stava per essere lanciato sul servizio. Questo sparatutto dello sviluppatore di Dead by Daylight Behavior Interactive si concentra sui contenuti creati dagli utenti e prevede che i giocatori invadano altri dungeon creati dagli utenti come un mix di Mario Maker , Doom e Minecraft . Verrà lanciato sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.

Sackboy: A Big Adventure era un titolo di lancio per PS5, ma arriverà sia per gli abbonati PlayStation Plus Essential per PS4 che per PS5. Questo platform porta Sackboy in 3D e presenta livelli cooperativi e musicali che oscillano al ritmo di canzoni come “Uptown Funk” di Bruno Mars e “Toxic” di Britney Spears. Il gioco è stato accolto relativamente bene e si è attestato su un punteggio medio di 80 su OpenCritic . Inoltre, dopo tutti questi anni, riceve ancora DLC gratuiti sotto forma di costumi.

Tails of Iron è il più piccolo dei tre e sarà disponibile anche su PS4 e PS5. In questo gioco di ruolo soulslike in 2D disegnato a mano i giocatori devono abbattere un clan di rane attraverso difficili battaglie corpo a corpo. E sebbene ampiamente noto come un gioco difficile, lo sviluppatore Odd Bug Studio ha aggiunto più opzioni di difficoltà in un aggiornamento gratuito che includeva anche nuove missioni e boss . Anche questo titolo ha ottenuto recensioni positive e si trova a 83 su OpenCritic .

Le lineup do PlayStation Plus Extra e Premium per aprile saranno rivelate in un secondo momento, probabilmente tra una o due settimane.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.