Nintendo 3DS: Nuovi modelli in Australia, a seguire Europa e America

-

Nintendo Australia ieri ha annunciato il lancio di due nuovi modelli di 3DS: New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. L’annuncio è stato fatto su Youtube in occasione del primo Nintendo Direct Australia.

https://www.youtube.com/watch?v=_uNYEo8YN3I

Data di lancio delle console il 21 novembre, a seguito del lancio giapponese dell’11 ottobre. Non sono previste le pubblicazioni americana ed europea per quest’anno. il New Nintendo 3DS sarà disponibile al lancio soltanto bianco, mentre il New Nintendo 3DS XL blu metallico e nero metallico. Saranno disponibili copertine per personalizzare il look della console. Prezzo raccomandato, rispettivamente, 219,95A$ e 249,95A$. Prive di adattatore AC, saranno comunque compatibili con ogni adattatore dei precedenti DS.

Periodo fecondo di nuove console per Nintendo.
Periodo fecondo di nuove console per Nintendo.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3ds XL saranno direttamente compatibili con i pupazzi Amiibo, senza bisogno dell’acquisto dell’accessorio. Anche Super Smash Bros per 3DS sarà Amiibo-compatibile.

I nuovi Nintendo 3DS erano stati annunciati per la prima volta nella presentazione Nintendo Direct di agosto. Tra le features una nuova e più potente CPU per download e acquisti più agevoli dall’eShop, oltre a una levetta analogica in luogo dei tasti A B X e Y e nuovi pulsanti (ZL e ZL) montati sulla sommità della console. Nintendo mostrerà i nuovi 3DS in occasione della EB Expo, e saranno giocabili in occasione del PAX Australia di quest’anno.

Francesco Vecchi
Filosofo dell'arte e gamer, anche contemporaneamente.