Naughty Dog sposta l’uscita di Uncharted 4: La Fine di un Ladro

-

Come riportato dal PlayStation Blog, Uncharted 4: La Fine di un Ladro arriverà con qualche settimana di ritardo, rispetto alla data prefissata negli ultimi mesi. Naughty Dog preferisce non rischiare nulla lungo la linea dello sviluppo, per congedare Nathan Drake dal mondo videoludico con la qualità che merita e che tutti i fan si aspettano. La nuova data di uscita, nella zona PAL, è fissata per il 27 aprie 2016.

Neil Druckmann e Bruce Straley hanno scritto: “Si tratta del nostro Uncharted più grande e il team ha lavorato molto duramente per rispondere alla sfida della chiusura dello sviluppo del gioco in modo tempestivo. Tuttavia, quando abbiamo cominciato ad avvicinarci alle nostre scadenze e abbiamo cominciato a migliorare i livelli del gioco, ci siamo resi conto che diverse sequenze avevano bisogno di risorse supplementari per giungere a compimento. Dopo aver considerato tutte le opzioni, abbiamo deciso di estendere il nostro programma, per essere sicuri di poter rifinire un paio di passaggi prima di presentare il nostro gold master (il disco finale per la produzione). Ritardare la data non è una scelta facile e non lo faremmo se non sentissimo nel profondo del cuore che è la migliore linea d’azione per il gioco. Speriamo che voi, nostri fedeli fan, accettiate le nostre sincere scuse. Sappiamo che molti di voi hanno pazientemente atteso il capitolo finale di Nathan Drake e ora vi chiediamo umilmente di aspettare un po’ più a lungo.”

Certamente meglio aspettare qualche settimana anziché avere un altro Batman: Arkham Knight o un Assassin’s Creed Unity, buon lavoro Naughty Dog.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.