MultiVersus: Il trailer del Joker svela il villain giocabile della DC

-

Warner Bros. ha annunciato mercoledì che il prossimo picchiaduro crossover su piattaforma MultiVersus avrà come protagonista Joker al lancio. Il gioco viene lanciato come free-to-play alla fine del mese e presenta vari personaggi dei franchise WB.

Il Joker arriverà in MultiVersus al momento del lancio

“Ha aspettato nell’ombra per troppo tempo”, si legge nel tweet di annuncio di MultiVersus e nel trailer su YouTube. Il trailer di “Get a Load of Me” si apre con Batman che attraversa un tunnel buio mentre Bugs Bunny viene scaraventato contro il muro da un’esplosione. Passa accanto a Shaggy che striscia per terra alla ricerca del suo panino ed entra in una caverna per pipistrelli piena di nebbia dove una malconcia Arya Stark lotta per rimettersi in piedi.

“Oh Batman”, dice Joker, emergendo dalla nebbia, “dobbiamo smetterla di incontrarci così. Mi prenderanno in giro!”, aggiunge mentre il trailer rivela finalmente il modello del personaggio di Joker. La versione di Joker realizzata da MultiVersus assomiglia a quella di Batman the Animated Series, con alcune modifiche. Mark Hamill, che ha doppiato il Joker nella serie e nei videogiochi Batman: Arkham, riprende il suo ruolo di Clown Principe del Crimine.

Annunciato nel 2021, MultiVersus presenta 25 personaggi di 11 franchise e un personaggio originale dello sviluppatore Player First Games. Joker si aggiunge a Batman, Harley Quinn, Superman, Wonder Woman e Black Adam come sesto personaggio DC del gioco. Il gioco è stato rilasciato in accesso anticipato nell’estate del 2022, ma Warner Bros. lo ha ritirato dai negozi digitali nel 2023. La versione completa, adattata all’Unreal Engine 5, verrà lanciata il 28 maggio per PC, PS4, PS5, Xbox One e Serie X/S.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.