Metal: Hellsinger nel corso del 2024 è in arrivo la versione VR!

Il pluripremiato sparatutto ritmico è stato riprogettato per la VR, esaltando ulteriormente il suo gameplay adrenalinico e la sua colonna sonora epica, eseguita da alcuni dei più grandi musicisti metal del mondo.

-

Funcom è elettrizzata nell’annunciare Metal: Hellsinger VR, in arrivo per Meta Quest 2 & 3, Meta Quest Pro, PS VR 2, e Steam nel 2024. L’acclamato sparatutto ritmico originale, sviluppato da The Outsiders e con oltre il 96% di valutazioni positive su Steam, è stato sviluppato da zero per VR in collaborazione con Lab42 Games, per sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie VR.

Con oltre 3 milioni di giocatori che hanno messo a ferro e fuoco gli inferi fin dall’uscita di Metal: Hellsinger®, il gioco si rinnova e quest’anno sarà davvero possibile vestire i panni dell’Ignota. Con l’accesso al suo arsenale completo di poteri e armi, si potrà mirare, muoversi, scattare e sparare in totale libertà in VR. Immergetevi ancora di più nell’Inferno con il trailer di annuncio:

Fortemente richiesto dalla community, Metal: Hellsinger VR include la leggendaria colonna sonora originale del gioco, con artisti come Serj Tankian (System of a Down), Matt Heafy (Trivium), Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Randy Blythe (Lamb of God) e altri ancora.

Metal: Hellsinger brucia in VR, con il suo gunplay in prima persona, il suo mondo immersivo che pulsa al ritmo della musica e il suo flusso di gioco ipnotico e pulsante. Puntate le due pistole in modo indipendente, ricaricate manualmente e massacrate demoni a ritmo con la vostra lama. È possibile muoversi in VR, usare il joystick o giocare da seduti.

Affrontate le orde infernali faccia a faccia in un’emozionante corsa per vendicarsi del Red Judge, sovrano degli Inferi, nella campagna originale completa, doppiata da Troy Baker e Jennifer Hale. Una volta sconfitto il Red Judge, vi aspettano le sfide a difficoltà Archdevil e Torment.

“Metal: Hellsinger in VR è una combinazione perfetta, o dovrei dire infernale”, ha dichiarato Erling Ellingsen, Chief Marketing Officer di Funcom. “Già quando stavamo lavorando all’originale, abbiamo fantasticato su quanto sarebbe stato emozionante giocare in VR e molti fan pensavano la stessa cosa. Ora quella fantasia si sta avverando e non c’è dubbio: abbattere demoni al ritmo di epici brani metal, il tutto in full-motion VR immersivo, è incredibile proprio come l’avevamo immaginato.”

Metal: Hellsinger VR sarà disponibile per Meta Quest 2 & 3, Meta Quest Pro, PS VR 2, e Steam durante il 2024, e può essere inserito in wishlist già da ora.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.