Maisie Williams nel ruolo di Ellie nell’adattamento cinematografico di The Last of Us?

-

2255748-the_last_of_us_screenshot__4

Maisie Williams, attrice di Game of Thrones nel ruolo di Arya Stark, dichiara di essere interessata a vestire i panni di Ellie nell’adattamento cinematografico di The Last of Us, videogioco capolavoro di Naughty Dog. Il nome della Williams ha iniziato a girare sul web quando ad aprile, tramite un tweet, lei stessa si era dichiarata molto interessata alla cosa.

“Al momento sembra un’ottima opportunità e amerei farla” ha detto Maisie a IGN, dopo aver affermato di aver già incontrato il produttore Sam Raimi (il regista della prima trilogia di Spider-man) e il game director Neil Druckmann per parlare della parte. Alla giovanissima attrice era stata offerta anche la possibilità di partecipare ad un panel di The Last of Us al Comic-Con di San Diego, ma gli impegni con Game of Thrones non glielo avevano permesso.

“Mi hanno salutato con l’intenzione di concedermi la parte, io stessa voglio farlo” ha continuato. “Non sappiamo ancora come sarà il film, che direzione prenderà, per ora abbiamo soltanto parlato della superficie.

The Last of Us è stato rilasciato nel giugno del 2013 in esclusiva per Ps3, successivamente in versione rimasterizzata su Ps4. Il gioco racconta la storia di un uomo (Joel) e una giovane donna (Ellie) alle prese con un panorama post-apocalittico in cui bisogna lottare contro altri umani e zombie per sopravvivere. La notizia di un adattamento cinematografico è stata diffusa a marzo del 2014, siamo ancora lontani dall’avere una data di uscita.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.