Logitech G presenta le cuffie da gaming Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED

La nuova generazione di cuffie gaming PRO è dotata di un'innovativa tecnologia audio al grafene che offre agli atleti e ai giocatori professionisti il definitivo vantaggio competitivo.

-

Logitech G annuncia oggi le cuffie esport definitive – le nuove cuffie gaming wireless Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED.  Progettate e testate con i migliori atleti esport, le nuove PRO X 2 montano i rivoluzionari driver PRO-G GRAPHENE, che ne fanno la punta di diamante per l’audio da gaming e un must-have per i player più esigenti e competitivi.

“La filosofia di base della serie Logitech G PRO consiste nel creare dispositivi che soddisfino le esigenze degli atleti professionisti di sport e dei giocatori competitivi”, afferma Chris Pate, Principal Product Manager della serie G PRO di Logitech. “Con le PRO X 2 abbiamo raggiunto un livello di prestazioni rivoluzionario riprogettando i driver PRO-G con la tecnologia audio Graphene. Grazie all’uso del grafene, siamo riusciti a creare un driver incredibilmente rigido e, allo stesso tempo, straordinariamente leggero. Questo permette di ottenere un suono ad alta fedeltà con una distorsione estremamente ridotta, offrendo ai professionisti le prestazioni necessarie per giocare al massimo del loro potenziale”.

Negli esport, la pulizia del suono e delle comunicazioni sono fattori critici che contribuiscono alla vittoria. Essere in grado di sentire il minimo suono e comunicare con i compagni di squadra fa la differenza. I nuovi driver audio PRO-G GRAPHENE sono stati progettati con un diaframma in grafene da 50 mm dotato di sospensione live edge, per offrire ambienti sonori coinvolgenti come mai prima d’ora. I nuovi driver offrono miglioramenti nella precisione della riproduzione del suono, nell’accuratezza del tempo di trasmissione del segnale e nella riduzione della distorsione, consentendo ai giocatori di identificare più chiaramente ogni suono e di individuarne più facilmente la posizione.

Oltre agli innovativi driver audio PRO-G GRAPHENE, le PRO X 2 presentano importanti miglioramenti rispetto alle attuali cuffie PRO X, tra cui:

  • Connessioni stabili – Preparatevi a qualsiasi situazione con le migliorate connessioni LIGHTSPEED wireless, Bluetooth e via cavo (Aux da 3,5 mm). LIGHTSPEED offre ora un wireless di livello PRO con un’autonomia fino a 50 ore con una singola carica e un raggio di connessione wireless perfetto fino a 30 metri.
  • Pluripremiato Design PRO – Progettate per e in collaborazione con i pro player, le PRO X 2 sono caratterizzate da un telaio in alluminio e acciaio resistente e leggero e da un comfort supremo grazie alla cerniera rotante e resistente e ai cuscinetti auricolari intercambiabili in similpelle e velluto.
  • Comunicare con sicurezza – Microfono rimovibile a cardioide da 6 mm, con filtri software avanzati Blue VO!CE tramite G HUB, per comunicazioni chiare e affidabili.
  • DTS Headphone:X 2.0 Surround Sound – L’audio surround di precisione vi aiuta a sapere esattamente dove si trovano i vostri avversari prima che vi trovino, con esperienze di soundscape estremamente coinvolgenti.

La linea Logitech G PRO è stata sviluppata nell’ambito dell’esclusivo programma Design by Collaboration, che riunisce molti dei migliori atleti e team di esport del mondo per sviluppare nuove attrezzature professionali ad alte prestazioni che spingono i confini dell’innovazione e delle prestazioni per dare loro un vantaggio competitivo.

“Ho sempre pensato che Logitech G tenesse in grande considerazione il mio feedback e la mia opinione per lo sviluppo dei prodotti, ed è per questo che il loro gear è il più performante e popolare tra i migliori pro player. Durante lo sviluppo delle cuffie G PRO X 2, ho apprezzato il comfort migliorato e l’eccellente microfono. In-game, il nuovo driver in grafene ha cambiato le carte in tavola, offrendomi un nuovo vantaggio per sbaragliare la concorrenza”, ha dichiarato Oleksandr “s1mple” Kostyljev, Counter-Strike, Natus Vincere.

Fin dall’inizio del processo di progettazione, Logitech G si confronta con i professionisti del mondo dell’esport per ottenere feedback, prendere decisioni chiave e fare test per perfezionare le caratteristiche e il design dei prodotti. Grazie all’implementazione dei loro feedback in nuovi strumenti e soluzioni, Logitech G è diventata lo standard e il leader di riferimento per le attrezzature da gioco professionali di qualità per gli esport.

Prezzi e disponibilità di Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED

Le cuffie gaming wireless PRO X 2 LIGHTSPEED sono disponibili ora ad un prezzo consigliato di 289 €.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

eamfight Tactics: Favole d'inchiostro uscirà con la patch 14.6 e vedrà le Mini Leggende viaggiare

Teamfight Tactics: Favole d’inchiostro uscirà con la patch 14.6

Riot Games ha annunciato il nome e il tema del prossimo aggiornamento gratuito del gioco strategico per PC più diffuso al mondo, Teamfight Tactics....