Konami: il nuovo trademark potrebbe coinvolgere anche Castlevania

-

Konami ha mostrato nuovamente interesse per il mondo videoludico con il suo recente revival di Silent Hill. Sono circolate notizie secondo cui tale iniziativa potrebbe essere ripresa anche per marchi come Metal Gear Solid e Castlevania . Ciò è potenzialmente ulteriormente supportato da un nuovo marchio che sembra avere alcune connessioni con il fantastico franchise ricco di vampiri.

Come notato da GematsuKonami ha richiesto un marchio il 7 marzo (che è stato pubblicato il 15 marzo) per qualcosa chiamato Project Zircon. È ovviamente un nome temporaneo e nient’altro nel marchio indica un titolo specifico. Potrebbe anche non essere nemmeno un videogioco, in quanto ha molte descrizioni che possono essere applicate ai giochi (come “software di gioco” e “programma di gioco”) e non possono (come “cambiavalute” e “macchina per l’emissione di biglietti”).

Tuttavia, lo zircone è un gioiello trovato nella serie Castlevania ed è stranamente il meno prezioso. È apparso per la prima volta nel seminale Castlevania: Symphony of the Night del 1997 come Sparkling Ring e successivamente è apparso in Lament of Innocence e Order of Ecclesia su PlayStation 2 su DS.

È un legame debole che diventa un po’ più forte nel contesto delle suddette relazioni. Video Games Chronicle ha riferito nell’ottobre 2021 che Konami stava facendo rivivere Metal Gear SolidCastlevania e Silent Hill. Dopo che la parte del rapporto di Silent Hill si è rivelata accurata, è poi uscito con un altro rapporto a febbraio che affermava che Konami avrà un grande ruolo durante il prossimo E3 e probabilmente mostrerà un remake di Metal Gear Solid 3 e il nuovo Castlevania.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.