Hogwarts Legacy: il nuovo gioco di ruolo sul mondo di Harry Potter

Warner Bros. Games annuncia Hogwarts Legacy, un gioco di ruolo (GdR) d'azione single-player ambientato nel Mondo Magico del 1800.

-

Warner Bros. Games annuncia Hogwarts Legacy, un gioco di ruolo (GdR) d’azione single-player ambientato nel Mondo Magico del 1800. I giocatori vivranno come mai prima d’ora un’inedita avventura nei panni degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e potranno intraprendere un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del Mondo Magico. Sviluppato da Avalanche e pubblicato da Warner Bros. Games per l’etichetta Portkey Games, Hogwarts Legacy sarà rilasciato nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation4, PlayStation 4 Pro, console Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC.

Hogwarts Legacy è pervaso da una magia coinvolgente che pone i giocatori al centro dell’avventura per trasformarli nelle streghe o nei maghi che hanno scelto di essere. Imparando a padroneggiare potenti incantesimi, affinando le tecniche di combattimento e scegliendo compagni con cui affrontare nemici letali, i giocatori svilupperanno le abilità del proprio personaggio; incontreranno inoltre missioni e ambientazioni che porranno loro scelte difficili e dovranno stabilire per quale fazione schierarsi.

 

Hogwarts Legacy dà al giocatore l’opportunità di controllare ogni esperienza con uno stile di gioco GdR inedito nel Mondo Magico, che contribuirà ad aumentare il fascino dell’etichetta Portkey Games agli occhi dei fan”, dichiara David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games. “Avalanche ha dato vita a questo mondo ricco e profondo, intriso di magia e azione, e a una storia misteriosa e dettagliata che appassionerà allo stesso modo i fan e gli appassionati di videogiochi.”

“È un grande onore poter lavorare con un franchise tanto popolare e la squadra ha realizzato un’autentica esperienza degna del Mondo Magico che farà felici i fan di Harry Potter e del GdR”, dichiara John Blackburn, Direttore Generale dello studio di Avalanche. “Hogwarts Legacy è unico perché permette al giocatore di calarsi in una nuova narrazione carica di personaggi sfaccettati e, ovviamente, di magia”.

Con il proseguire della storia, i giocatori miglioreranno sempre più le loro abilità magiche padroneggiando incantesimi, creando pozioni e addomesticando fantastiche creature. Lungo il loro percorso, scopriranno un vasto mondo disseminato di pericolose minacce legate al passato del Mondo Magico da lungo tempo dimenticato e a un’inusuale abilità di cui solo loro sono in possesso. Il viaggio nel mondo aperto porterà i giocatori oltre i confini di Hogwarts verso nuovi e familiari luoghi magici tra cui la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.