Hideo Kojima svilupperà un’esclusiva per Ps4, l’annuncio ufficiale di Sony

-

Tramite un comunicato arrivato direttamente da Tokyo, Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato che Hideo Kojima, il game designer della Metal Gear Saga licenziato da Konami, svilupperà un titolo in esclusiva per PlayStation 4.

“La storia di PlayStation è la storia di un grande franchise, fatta di grande innovazione nel settore dei videogiochi” ha detto Andrew House, Presidente e Global CEO di Sony Computer Entertainment Inc., “Hideo Kojima è stato una importante pedina di questa storia e siamo onorati che abbia scelto il nostro marchio per il suo prossimo progetto.” “Guardiamo avanti e siamo davvero eccitati di accoglierlo nella famiglia PlayStation”.

“Mi imbarcherò nella sfida di creare un mio studio indipendente, felice di farlo con il marchio PlayStation, con cui ho lavorato tutti questi anni passati” ha detto Hideo Kojima. “Non vedo l’ora di rilasciare un gioco all’altezza del franchise”.

Tutti sapevamo che dopo Konami il game designer avrebbe trovato sicuramente “altro da fare”, questo annuncio ci rende davvero ultra contenti. Buon lavoro Hideo.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.