Hideo Kojima ha lasciato Konami, il perché del New Yorker

-

La storia fra Hideo Kojima e Konami è una delle più lunghe e travagliate dell’ultimo anno, nonché ancora pervasa da un grande mistero. Sapevamo tutti che dopo l’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain il creatore della Metal Gear Solid saga avrebbe lasciato la società, ma non conoscevamo né il come, né il quando, con precisione.

Secondo il New Yorker, l’autore e game designer avrebbe lasciato definitivamente Konami il 9 ottobre scorso. La notizia è stata rivelata da una fonte che il giornale non ha voluto rivelare, ma che dovrebbe essere confermata. È stata fatta anche un po’ di chiarezza sulle motivazioni dell’abbandono: è ormai certo che la storia ‘d’amore’ fra l’artista e la compagnia sia terminata poiché quest’ultima è interessata a focalizzarsi sui giochi mobile, inoltre sarebbe confermato il conflitto fra le spese fuori controllo e i ritardi di MGS V.

Dove andrà ora Hideo Kojima è una vera lotteria, nessuno è a conoscenza di indizi o indiscrezioni, chi farà a gara per accaparrarselo?

Fonte

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.