Google Maps Pokémon Challenge: 150 personaggi da scovare entro il 2 Aprile

-

Google sorprende tutti annunciato un’inedita iniziativa, la Pokemon Challenge, la caccia ai pokémon da fare tramite la sua piattaforma di Google Maps. Ovviamente parliamo di un gioco virtuale che si baserà sul concetto di realtà virtuale. Infatti, sparsi per il mondo ci sono la bellezza di 150 specie di Pokémon diversi da scovare. L’iniziativa si basa sui personaggi della mitica serie animata e gli utenti di Android e iOS tramite l’App GMaps potrà quindi dare la caccia e catturare con un tap sul display i Pokemon. Vi segnaliamo la sezione dedicata, Pokedex, dove sono riassunti i dati della caccia.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/4YMD6xELI_k?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Google Maps Pokémon ChallengePokémon (ポケモン Pokemon?) è una serie di videogiochi giapponese creata nel 1996 da Satoshi Tajiri e pubblicata da Nintendo. I protagonisti della serie sono delle creature immaginarie chiamate “Pokémon”. L’enorme successo della serie in tutto il mondo ha portato alla creazione di anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.