Gauntlet: la WB annuncia l’action RPG

-

GauntletWarner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi che Gauntlet, una versione completamente aggiornata agli standard attuali del famoso action RPG e dungeon crawler, sarà disponibile quest’estate su Steam per PC, con supporto totale per SteamOS e le prossime Steam Machines in arrivo nella seconda parte dell’anno. Il gioco guiderà il lancio della WB Games Vault, un catalogo digitale che distribuirà giochi a pagamento basati sui popolari brand di Warner Bros. e Midway, oltre a IP originali, attraverso molteplici network digitali.

 “Con Gauntlet abbiamo combinato lo stile arcade del gioco originale con un aspetto estetico interamente nuovo e una serie di caratteristiche tra cui spicca la modalità di gioco per quattro giocatori in rete locale o online.”, ha dichiarato David Haddad, Senior Vice President, Digital Games, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Gauntlet sarà il primo titolo del catalogo WB Games Vault che ci darà l’opportunità di accedere a talenti emergenti della comunità di sviluppatori e combinare abilità uniche e esperienza con il nostro ampio catalogo di properties”.

Gauntlet, sviluppato da Arrowhead Game Studios, riesce perfettamente a coniugare tradizione con innovazione.  I giocatori devono scegliere tra Quattro personaggi fantasy: Guerriero, Mago, Valchiria o Elfo.  Ogni personaggio ha i suoi punti di forza e debolezza. Per esempio il Guerriero causa più danni durante i combattimenti in mischia, il mago ha le magie più potenti, la Valkiria è equipaggiata con le migliori armature, mentre l’Elfo si muove più velocemente. Diversi stili di gioco, dungeon procedurali e un’impressionante stile artistico mantengono il gioco sempre fresco e avvincente.

Per noi di Arrowhead, Gauntlet è uno dei giochi più caratteristici della nostra infanzia ed è bello poter lavorare con Warner Bros. Interactive Entertainment su una versione completamente nuova,” ha dichiarato Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Game Studios.  “Gauntlet è uno dei videogiochi più originali e meglio conosciuti e noi stiamo facendo in modo di creare una nuova versione multiplayer che sia, allo stesso tempo, fresca e fedele all’originale.”

Dopo aver scelto un personaggio giocabile, ci si addentrerà nei dungeon con lo scopo di affrontare e sconfiggere creature maligne e completare tutta una serie di sfide. In ogni dungeon è presente un assortimento di oggetti speciali che possono servire a ripristinare la salute del giocatore, aprire porte e ribaltare le probabilità di successo in favore del giocatore con reliquie magiche che possono aiutarlo a sopravvivere più a lungo. I nemici presentano un vasto assortimento di mostri che riprendono i più famosi stilemi fantasy e tra questi troviamo fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Apex Legends

L’emozionante conclusione della miniserie Apex Legends, “Kill Code”

Respawn Entertainment ha pubblicato l'emozionante conclusione della miniserie Apex Legends, "Kill Code", con il suo ultimo capitolo, Kill Code: Parte 4. La scorsa settimana,...