Galaxy View, il tablet da 18.4 pollici di Samsung

-

Con l’imminente uscita dell’iPad Pro da 12.9 pollici di Apple e il nuovo Surface di Microsoft, chi pensava che Samsung sarebbe rimasta a guardare? La società coreana ha infatti annunciato un nuovo gigantesco tablet Android con schermo da 18.4 pollici, chiamato Samsung Galaxy View. Per il momento il tablet esiste in una sola versione, con storage da 32GB e connettività WIFI, con prezzo al pre-order di 599 dollari, dunque ben al di sotto dell’iPad Pro. Nonostante lo schermo enorme, la sua risoluzione è Full HD 1920×1080, supportato da un processore Samsung Exynos7580 Octa-core 1.6Ghz e 2GB di memoria RAM.

key-specs-device-views

La batteria invece si attesta sui 5700 mAh, e promette di alimentare il dispositivo per 8 ore sia che si ascolti musica, si navighi su internet o si guardi video (dati Samsung ufficiali). Da 2.1 megapixel invece l’unica camera a disposizione, frontale, utile alle videochiamate. L’azienda coreana, probabilmente per marcare la differenza con il dispositivo Apple “concorrente”, offre anche una presa USB 2.0, grazie alla quale utilizzare qualsiasi dispositivo in modalità OTG. Totale mistero, per il momento, la data d’uscita, pensate che questo tablet possa davvero mettere i bastoni fra le ruote alle società di Cupertino e di Redmond…?

- Pubblicità -
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

The Wizards - Dark Times- Brotherhood

The Wizards – Dark Times: Brotherhood su PS VR2

Vertigo Games e Carbon Studio hanno pubblicato The Wizards - Dark Times: Brotherhood su PS VR2, dopo il lancio su Steam, Meta Quest e...