Far Cry 4: un bug di Ubisoft smaschera i giocatori di copie pirata

-

Un gruppo di giocatori di Far Cry 4 ha inavvertitamente rivelato di aver piratato il gioco durante una discussione online riguardo ad un glitch. Ubisoft ha infatti inserito in alcune copie del gioco disponibili tramite Torrent un bug che rimuove i controlli field-of-view, senza i quali il campo visivo può diventare sfocato o distorto.

Molti utenti hanno dunque twittato e discusso del problema nei forum, finché Ubisoft non ha pubblicato la sua versione dei fatti. Alex Hutchinson, un direttore creativo di Ubisoft Montreal, ha scritto su Twitter: ” Giocatori PC! Se vi state lamentando dei controlli FOV… avete piratato il gioco.”

Schermata 2014-11-20 alle 11.56.54

È solo l’ultimo trucco inventato dagli sviluppatori per smascherare copie pirata, già a settembre Electronic Arts aveva inserito un bug nelle copie illegali di The Sims 4 che rendeva l’immagine pixelata. Nel 2010 invece le copie pirata di Serious Sam 3 presentavano ai giocatori un invincibile e gigantesco scorpione mutante, che dava continuamente la caccia ai giocatori ignari.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Brothers: A Tale of Two Sons Remake

Brothers: a Tale of two Sons, il remake disponibile da ora

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Avantgarden annunciano la disponibilità di Brothers: A Tale of Two Sons Remake, una fedele rivisitazione del multipremiato videogioco...